Brindisi, minaccia di far esplodere la villa dove vive la madre

Il fatto è accaduto a San Pietro Vernotico. L'uomo è stato fermato dai carabinieri

Brindisi, minaccia di far esplodere la villa dove vive la madre

È accaduto ieri sera a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, in una villetta monofamiliare in una zona di campagna. Un 34enne, dopo aver assemblato quattro bombole di gas per uso domestico, con una tanica contenente benzina legata, ha minacciato di far esplodere l'abitazione dove si trovava la madre, una donna di 63 anni.

All'origine del gesto ci sarebbero problemi familiari. I carabinieri hanno raggiunto la villetta tempestivamente facendo irruzione. Una volta nell'abitazione hanno immobilizzato il giovane uomo e hanno disarticolato e reso inoffensivo anche l'ordigno appena preparato e che avrebbe potuto provocare una tragedia. Sul posto anche i vigili del fuoco di Brindisi. È stato, inoltre, richiesto l'intervento medico che valuterà un eventuale trattamento sanitario obbligatorio nei confronti dell'uomo.

Un

altro episodio che alimenta la drammatica questione delle tensioni familiari che spesso sfociano in violenza domestica con episodi dall'esito tragico ma che per fortuna, in questo caso, si sono risolti in maniera incruenta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica