Canicattì, 17enne ghanese devasta centro d'accoglienza dov'era ospitato

Oltre quello ha anche rinchiuso in una stanza gli operatori ed altri ospiti del centro. E' stato denunciato

Canicattì, 17enne ghanese devasta centro d'accoglienza dov'era ospitato

Momenti di puro terrore quelli che si sono registrati nella giornata di ieri presso il centro d'accoglienza per giovani extracomunitari di Canicattì, comune in provincia di Agrigento, dove un minorenne di 17 anni di nazionalità ghanese è andato completamente in escandescenze.

Secondo quanto riportato dal quotidiano locale "Corriere agrigentino", il giovanissimo ospite avrebbe perso completamente la testa all'improvviso, senza ragioni apparenti, iniziando a distruggere, porte, finestre e tutto quel che gli capitava a tiro della struttura che lo ospitava insieme ad altri migranti. Non pago di ciò ha anche finito col chiudere a chiave in una stanza del centro gli operatori della struttura stessa insieme ad altri ospiti.

Soltanto l'intervento tempestivo della polizia ha fatto calmare non senza difficoltà il minorenne, poi gli agenti si sono attivati per liberare le persone chiuse dentro la struttura.

Per il

ghanese, che a quanto consta agli inquirenti non sarebbe nuovo ad episodi simili, è arrivata puntuale la denuncia per minacce e danneggiamenti oltre al trasferimento in un'altra comunità per migranti minori sempre in Sicilia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica