Continuano a Roma i controlli antiabusivismo e antidegrado da parte dei carabinieri, che ieri si sono concentrati sul complesso monumentale del Colosseo e dei Fori Imperiali, multando 22 ambulanti abusivi, emettendo due daspo urbani e sequestrando circa trecento articoli, con elevate sanzioni per oltre 113 mila euro.
Un nuovo capillare servizio di controllo è stato portato avanti dai carabinieri della Compagnia Roma Centro, per contrastare eventuali fenomeni di abusivismo commerciale e di degrado. Sono stati sanzionati 22 ambulanti abusivi, con sanzioni amministrative per un ammontare di oltre 113 mila euro, e sequestrati circa trecento articoli.
Si tratta soprattutto di venditori provenienti da Bangladesh, Pakistan e Senegal. Il materiale sequestrato conta articoli come aste allungabili per fare selfie, cappelli, bottigliette d’acqua, braccialetti e oggettistica di vario genere.
Due daspo urbani sono stati emessi dai militari nei confronti di due cittadini del Bangladesh.
I due stazionavano nelle aree di accesso e transito alla fermata Colosseo, limitando così il libero accesso ai passeggeri. In questo caso è stata inviata la segnalazione al sindaco di Roma per l’irrogazione della prevista sanzione pecuniaria che va dai 100 ai 300 euro ciascuno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.