Niente sfugge a Google Maps. Neanche una piantagione di cannabis, rilevata e fotografata dai satelliti. Così i carabinieri della Stazione di Ariccia hanno scoperto una rigogliosa piantagione nelle campagne di Lanuvio, Roma. In manette è finito il proprietario, un giovane ora accusato di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente.
Come riporta Il Messaggero, a scoprire la piantagione alta tre metri è stato un carabiniere libero dal servizio che, transitando nell'area, ha avvertito l'inconfondibile odore della marijuana. L'uomo però non è risucito a individuare precisamente la coltivazione, così le forze dell'ordine hanno iniziato l'attività di ricerca.
Con l'aiuto di Google Map, i carabinieri sono riusciti a localizzare la piantagione situata in un fossato naturale circondato da folta vegetazione e dirupi.
All'interno dell'abitazione del giovane coltivatore, sono stati individuati i
materiali per il confezionamento e la pesatura, oltre che 120 grammi di sostanza già essicata e imbustata. Vent'uno i chili di cannabis sequestrati, che avrebbero fruttato all'uomo diverse migliaia di euro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.