Como, migranti in parrocchia: genitori ritirano i figli

Non manderanno più i loro figli a lezione di catechismo finché la parrocchia di San Giuseppe non cesserà di servire la colazione agli immigrati della zona

Como, migranti in parrocchia: genitori ritirano i figli

Non manderanno più i loro figli a lezione di catechismo finché la parrocchia di San Giuseppe non cesserà di servire la colazione agli immigrati della zona. È questa la protesta di un gruppo di famiglie di Como che hanno deciso di ritirare i propri figli dal Catechismo. Di fatto la protesta dei genitori, come riporta ilGiorno, riguarda le condizioni igieniche che la Caritas e la parrocchia dovrebbero preservare per far condividere il refettorio sia ai bambini che agli immigrati. E così il presidente della Caritas locale, Roberto Bernasconi, ammette che l'iniziativa sta suscitando alcune polemiche nel quartiere. "Ci sono dei malumori, ma abbiamo confermato che la struttura resterà sempre pulita.

La prossima settimana in occasione delle messe spiegheremo anche l'iniziativa". Dunque tra qualche giorno ci sarà un faccia a faccia tra Caritas e parrocchiani per trovare un'intesa per capire come risolvere la situazione. Pe ril momento i bambini restano a casa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica