Un bambino di sette anni è in coma dopo che i suoi genitori hanno tentato di curare l'otite con l'omeopatia.
Il piccolo, dopo le prime cure all'ospedale di Urbino, è arrivato al Salesi di Ancona con la febbre altissima causata dall'infenzione alle orecchio ormai arrivata al cervello. La madre e il padre hanno infatti preferito curarlo con l'omeopatia. Come riporta Fanpage.it, gli studi scientifici del settore hanno provato l'assoluta mancanza di effetti curativi dei farmaci omeopatici, mentre non esisterebbero prove sufficienti per sostenere che tali farmaci siano innocui.
Bambino in condizioni disperate
Stando a quanto riferito dai coniugi, il bimbo di sette anni soffriva di otite da due settimane. Non curata adeguatamente, l'infezione si è diffusa velocemente arrivando fino al cervello, circostanza che lo ha portato al coma. Arrivato ad Urbino, il piccolo è stato sottoposto a una tac che ha evidenziato come il pus si fosse esteso fino alle pareti celebrali.
I medici hanno quindi predisposto il traferimento ad Ancona dopo il bambino è stato operato per cercare di limitare i danni. Ma le sue condizioni sono disperate e, ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata, lotta tra la vita e la morte.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.