Dario De Lucia, consigliere del Partito Democratico di Reggio Emilia, mette da parte il politically correct e si lascia andare ad un sentito e sincero sfogo sulla sua pagina Facebook, esprimendo ciò che realmente pensa senza alcun filtro, offese incluse.
L’occasione è la manifestazione della scorsa domenica, celebrata in città nella piazza Prampolini per ricordare i morti delle foibe. "Ragazzi che cavolo é successo oggi in Piazza Prampolini che cinque cittadini mi hanno scritto e chiamato dicendo che le fogne erano esplose e c’era la m***a in piazza?”.
Come ricordato da “Il Secolo d’Italia”, inoltre, lo stesso De Lucia aveva mosso qualche passo già prima della ricorrenza, con tono sprezzante e offensivo nei confronti di chi avrebbe voluto prender parte alla commemorazione. “Vediamo quest’anno dove arriva l’asticella degli infoibati”, aveva scritto il consigliere Pd di Reggio Emilia.
I messaggi in risposta ai suoi post, dove lo si accusa di speculare su delle morti innocenti, non riescono a scalfire la sua posizione. “Pieno rispetto per i morti, meno per i fascisti.
Ho capito solo ora che stamattina si è svolta una parata di neofascisti e ex militanti del Movimento Sociale Italiano nella mia città. Questi hanno strumentalizzato la storia, non si fà, hanno fatto bene i cittadini a segnalarmi il fatto”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.