Donna fermata in Francia per terrorismo: "Aveva comprato un finto pancione"

Fermata una coppia di Montpellier: lei effettuava ricerche su Isis e donne kamikaze. Aveva appena comprato un finto pancione, che forse voleva usare per celare ordigni esplosivi

Donna fermata in Francia per terrorismo: "Aveva comprato un finto pancione"

Una coppia di Montpellier, nel sud della Francia, è stata fermata per terrorismo dopo che la donna aveva acquistato su internet una pancia finta adatta a simulare la gravidanza.

Gli inquirenti ipotizzano infatti che la protesi avrebbe potuto essere utilizzata per un attentato terroristico. Si tratta di una giovane francese di 23 anni e del suo compagno di 35, originario del Ciad. I due erano già stati fermati il 15 dicembre scorso con l'accusa di apologia di terrorismo, nell'ambito di un'inchiesta locale. Quindi vennero scarcerati in libertà vigilata.

Durante una perquisizione nella loro abitazione, però, è stato rinvenuto il finto pancione acquistato su internet, svuotato e ricoperto di alluminio. Nonostante la giovane abbia cercato di convincere gli agenti che l'oggetto sarebbe servito per rubare nei supermercati, la polizia la ha tratta in arresto e ha inoltrato il dossier relativo al suo caso alla procura antiterrorismo di Parigi.

Dalle informazioni lasciate filtrare dalla polizia, infatti, è emerso che la ragazza aveva già effettuato numerose ricerche su Internet relative allo Stato Islamico e a alle donne kamikaze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica