Fin dall’antichità, la gelosia ha sempre scaldato gli animi e scatenato duelli all’ultimo sangue. Oggi, nulla è cambiato, se non che al posto delle spade, a Imperia, i due contendenti si sono affrontati: uno armato di martello, l’altro di coltello. Da una parte, dunque, troviamo un italiano e dall’altra un marocchino. Al centro della disputa la gelosia per una donna. I due si sono incontrati per strada, in via Artallo, e subito sono scattate le scintille: dalle parole sono presto passati ai fatti.
L’italiano, armato di martello, ha più volte colpito sulla testa e in volto il rivale marocchino, che a sua volta ha cercato di difendersi con la lama, un coltello a serramanico che teneva in tasca. A sedare gli animi è stato un poliziotto che attirato dalle grida di una donna è subito accorso per accertarsi di quanto stesse accadendo, poco lontano. Non appena avvicinatosi si è trovato di fronte ad una scena raccapricciante: il nordafricano in una pozza di sangue e l’italiano che brandiva la mazza.
L’agente ha subito disarmato entrambi, quindi ha allertato i rinforzi e il personale sanitario del 118. Il marocchino è stato portato in ospedale e i medici gli hanno diagnosticato una frattura cranica. Gli investigatori, nel frattempo, hanno proceduto a una perquisizione in casa dell’italiano, trovando quaranta grammi di hascisc.
Quest’ultimo è stato così denunciato oltre che per il reato di lesioni aggravate, anche per la detenzione di stupefacenti. Nel giro di qualche ora gli uomini della questura di Imperia sono riusciti a ricostruire la vicenda, all’origine della violenta aggressione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.