Quando ha imboccato in contromano l'autostrada, l'ecuadoriano era ubriaco e strafatto di cocaina. La polizia stradale di Genova lo ha arrestato dopo aver provocato un incidente mortale dove ha perso la vita una donna.
Il tragico incidente è avvenuto pochi metri dopo il casello autostradale di Genova ovest. L'ecuadoriano, alla guida di un furgone, ha imboccato contromano la rampa A7 di Genova Ovest, scontrandosi frontalmente con un autocarro che proveniva regolarmente dal casello. Sul suo Ducato trasportava otto persone di cui due donne e tre bambini stivati nel vano carico. Una delle due donne è morta sul colpo, mentre i minori sono stati ricoverati in codice rosso al Gaslini. Anche il conducente dell'altro autocarro, un marocchino di 38 anni, è stato ricoverato all'ospedale San Martino in codice rosso.
L'autista, che ha provocato
l'incidente mortale, è stato arrestato per omicidio colposo. Era al volante con un tasso alcolemico pari a 2, 5 gr/l e cioè più del triplo rispetto al tasso consentito ed è risultato positivo anche alla cocaina.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.