Ha aperto il pacco trovato davanti al cancello dell’abitazione e la bomba è deflagrata. Un avvocato civilista di Montecorvino Rovella (Salerno) è rimasto gravemente ferito. Si trova ora in ospedale, al Ruggi d’Aragona. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.
L’esplosione si è verificata poco dopo le 8. La vittima dell’attacco dinamitardo è Giampiero Delli Bovi, 29 anni. Il professionista lavora nello studio legale del neo sindaco di Montecorvino, Martino D’Onofrio, eletto appena una settimana fa con il 56% dei voti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. I militari dell’Arma dovranno lavorare per fare chiarezza su quanto è accaduto. Delli Bovi non ha saputo fornire elementi utili per risalire al movente dell’attentato e ai suoi autori.
Nessuna pista investigativa può essere al momento esclusa.
Numerosi i messaggi di solidarietà che stanno arrivando a Delli Bovi, ma anche al sindaco D’Onofrio. C’è chi non ha dubbi sulla paternità dell’attentato: il “malaffare”. Ma saranno gli inquirenti a doverlo accertare, con l’attività investigativa appena cominciata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.