Esselunga ritira un lotto di formaggio: "Pericolo Listeria"

L'Esselunga ha richiamato un lotto di taleggio Carozzi Formaggi per pericolo di infezione da Listeria monoctygenes

Esselunga ritira un lotto di formaggio: "Pericolo Listeria"

È stato ritirato dai supermercati Esselunga un lotto di formaggio Taleggio dop "Piacere Naturale" a marchio Carozzi Formaggi.

A far scattare il ritiro - come spiega anche il sito dell'Esselunga - è stata la presenza di Listeria monoctygenes, un batterio che può essere nocivo per la salute. L'infezione si manifesta con sintomi a carico del sistema gastrointestinale, ma può causare ad anziani e immunodepressi meningite o portare ad aborti e parti prematuri in caso di donne in gravidanza.

Il lotto interessato dal ritiro è stato venduto in tutti i supemercati tra il 7 e il 28 settembre in forma intera sfusa con incarto protettivo e numero identificativo

4973. Il 21 settembre era stato il Ministero della Salute a richiedere il richiamo del lotto 4827. Il formaggio si trovava nei self service o al banco gastronomia. Esselunga raccomanda agli acquirenti di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica