Mamme rom facevano prostituire le figlie minorenni e una loro amica. Le manette sono state strette ai polsi di due donne di 39 e 36 anni che risiedevano in un campo a Follonica, vicino Grosseto. La procura di Firenze le accusa di prostituzione minorile, reclutamento e favoreggiamento della prostituzione. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice delle indagini preliminari sulla scorta degli accertamenti condotti dai carabinieri che hanno raccolto testimonianze, analizzato il traffico telefonico ed effettuato ripetuti servizi d'osservazione, serviti ad individuare almeno una cinquantina di clienti.
Le indagini sono state avviate nel maggio del 2014, quando una pattuglia della tenenza di Follonica sorprese la figlia minore di una delle arrestate, mentre era appartata in compagnia di un uomo di 54 anni su un'auto in una zona isolata. Zona che di solito è frequentata da prostitute. Poi, successivi approfondimenti investigativi hanno fatto emergere chiaramente la responsabilità delle due arrestate che, tra l'altro, per prime si prostituivano in strada, nelle vicinanze dei centri commerciali e supermercati di Follonica.
C'è di più: Le donne spingevano le rispettive figlie, e una loro amica, a prostituirsi. Di qui gli arresti: ora le due Rom sono nel carcere di Pisa e la vicenda è stata segnalata ai servizi sociali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.