Un nuovo episodio di violenza domestica arriva da Firenze, precisamente da un appartamento sito in via Mario Castelnuovo Tedesco.
Nel cuore della notte è stata inoltrata una richiesta di intervento ai carabinieri da parte della vittima, una donna, aggredita per l’ennesima volta dal violento marito. Quest’ultimo, un marocchino di 32 anni non nuovo a violenze del genere, è stato tratto in arresto dai militari con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Al culmine dell’ennesima lite, il 32enne ha pestato la donna in modo brutale, arrivando a colpirla ripetutamente in pieno volto.
Dopo l’arrivo dei militari della stazione di Firenze Peretola, che si sono occupati di bloccare il marocchino e di portarlo in caserma per le pratiche di identificazione e di fermo, per la moglie è stato necessario ricorrere alle cure dell’ospedale Careggi. Al pronto soccorso le è stato diagnosticato un trauma cranico facciale, con una prognosi di 3 giorni.
Come accennato in precedenza, il 32enne non era nuovo ad episodi di questo tipo, tanto che la vittima aveva deciso di
rivolgersi alle forze dell’ordine a novembre del 2018. Le violenze ai suoi danni andavano avanti almeno dal 2017, e si verificavano spesso dinanzi agli occhi dei figli minorenni della coppia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.