Un ragazzo di 18 anni accusa il buttafuori di una discoteca di averlo piichiato. E' successo la scorsa notte, quando dei poliziotti che stavano effettuando dei controlli verso le due del mattino in piazza Cavour, a Foggia, hanno visto un ragazzo gravemente ferito. Il 18enne soccorso dalla polizia ha informato gli agenti di essere stato picchiato pocoprima dal buttafuori di una discoteca alla periferia della città. Il giovane abita a Lucera ed è stato accompagnato al pronto Soccorso. Al momento resta in prognosi riservata negli Ospedali Riuniti. Sarebbe stato il ragazzo a fermare la volante per chiedere aiuto. Quando è stato trovato il 18enne era solo, agitato e in stato confusionale. Il suo viso era evidentemente stato percosso e aveva problemi di deambulazione dovuti ai colpi e alle ferite accusati all’addome. Subito i poliziotti hanno chiamato il 118 e la vittima è stata portata in codice rosso all’ospedale.
I Carabinieri della Squadra mobile stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Il titolare della discoteca indicata dal giovane è stato interrogato, così come alcuni buttafuori del locale. Tutte le persone ascoltate negano ci siano state aggressioni o violenti liti durante la serata. Gli inquirenti nelle prossime ore visioneranno i filmati delle telecamere di sicurezza per cercare di chiarire la corretta dinamica dei fatti. Altro quesito da chiarire è quello di scoprire come il ragazzo in quelle condizioni sia riuscito a raggiungere il centro città, partendo dalla periferia, luogo dove sorge il locale. Quando è stato soccorso dagli agenti della polizia non riusciva neanche a reggersi in piedi, impensabile che abbia potuto camminare lungo tutta la distanza che separa i due luoghi. Sicuramente gli inquirenti stanno vagliando diverse ipotesi.
Per esempio qualcuno potrebbe aver accompagnato in macchina il giovane ferito, fino al centro di Foggia e averlo poi scaricato in piazza Cavour in pessime condizioni fisiche. Starà ora alla Squadra mobile fare luce su questo caso avvenuto di notte a Foggia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.