Giocava alle macchinette in una sala slot. A 12 anni. Sono stati gli agenti della squadra amministrativa della Questura di Varese a trovare la ragazzina all’interno di un locale di Gallarate davanti agli strumenti mangiasoldi. I fatti, come riporta Varesenews, risalgono al 28 novembre. Il titolare della sala slot, di origini cinesi, è stato sanzionato con 6660 euro di multa e la sua attività dovrà restare chiusa 20 giorni.
È questo uno dei casi più eclatanti che sono venuti alla luce nell’ambito dei controlli che le forze dell'ordine stanno conducendo per combattere il gioco illegale.
I dati, riferiti sempre da Varesenews, parlano da sé: nella settimana dal 20 al 27 novembre sono stati controllati 17 esercizi nel Varesotto, 34 sono state le sanzioni comminate per un totale di 8.740 euro, cinque le persone denunciate, 6 i giochi sequestrati e 98 le persone sottoposte a verifiche, delle quali 33 pregiudicate.
“Non ci saremmo mai aspettati di trovarci di fronte ad una giocatrice bambina.
È un episodio allarmante”, ha affermato Fernanda Deniso, dirigente della divisione Polizia amministrativa, sociale e dell’immigrazione della Questura di Varese, la quale ha ricordato che la normativa sancisce il divieto per i minorenni di partecipare ai giochi che prevedono la vincita di denaro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.