
Il governo ha preso la sua decisione: il super Green pass sarà introdotto in Italia a partire dal prossimo 6 dicembre. È la stretta definitiva per i non vaccinati, che non potranno più accedere ai luoghi della socialità che, invece, dal 6 dicembre ad almeno il 15 gennaio saranno riservati ai soli vaccinati o guariti da meno di 6 mesi. Verrà considerato come super Green pass quello emesso in caso di ciclo vaccinale completo o guarigione. Il Green pass standard è quello conosciuto finora, emesso anche dietro tampone molecolare e rapido. Il 15 gennaio il governo deciderà se prorogare o meno le misure anche per la zona bianca. Una decisione presa dal governo per contrarre le possibilità di contagio ed evitare la saturazione dei reparti ospedalieri.
Cambierà tutto, dai ristoranti ai mezzi pubblici, con un doppio binario sul quale correranno vita lavorativa e sociale. Il super Green pass entrerà in vigore a partire dalla zona gialla ma per il mese di dicembre, fino a superare tutte le festività di gennaio, anche le regioni con livelli di contagio da zona bianca adotteranno le medesime misure della zona superiore per contenere i rischi degli assembramenti natalizi. Quali sono le differenze tra Green pass e super Green pass?
Lavoro
Green pass standard: continua a essere obbligatorio per svolgere qualunque attività lavorativa sul territorio italiano.
Ristoranti, bar, cinema, teatri
Super Green pass: sarà l'unico strumento d'accesso a ristoranti, bar, cinema e teatri.
Hotel
Green pass standard: con il nuovo decreto si rende necessario per accedere negli hotel di tutto il territorio nazionale.
Piscina, palestre e impianti sportivi
Super Green pass: sarà obbligatorio per praticare attività sportiva in palestra, piscina e nei palazzetti al chiuso.
Green pass standard: è stato introdotto per l'accesso agli spogliatoi anche per gli sport che si praticano all'aperto.
Stadio
Super Green pass: sarà l'unico certificato valido per assistere agli eventi sportivi.
Trasporto pubblico locale
Green pass standard: viene introdotto per
l'utilizzo dei mezzi pubblici locali, quindi per autobus, metro e tram.Trasporti regionali e interregionali
Green pass standard: è obbligatorio per viaggiare su tutti i treni e i mezzi a media e lunga percorrenza, sia regionale che interregionale.
A quel punto è meglio la prigione davvero ... si possono fare anche amicizie importanti
Ho sentito storie di persone finite in prigione che una volta uscite sono diventate imprenditori di successo ... non sto scherzando Basta trovare il compagno di cella giusto
Saranno soddisfatti gli albergatori e le agenzia di viaggio, con molte disdette da parte di turisti stranieri che boicotteranno il nostro bel paese. Io mi godrò Netflix pagato da Burioni. Grazie Grisù che ci pensi tu.
Speriamo. Ma ieri 15.000 contagi, con un Rt di 1,21. Non c’è dato, o discorso che possa farci intravedere meglio ciò che ci aspetta. Quindi, non ci resta che auspicare che oggi si registri un’inversione e incominci a decrescere. Però, se dovesse confermarsi per altri due/tre giorni (il cielo non voglia), diventerebbe pressoché inevitabile allinearci a Germania, Danimarca, Austria, Olanda; cioè, ai paesi che sono messi peggio.
In pratica sarebbe la dimostrazione (e sia chiaro, non me lo auguro) che, Super GP o no, il virus ha una marcia in più. Oppure che le nostre tare mentali (e ne abbiamo accumulate per noi e diverse generazioni a venire), ci impediscono di contrastarlo a dovere.
Il vaccino punta ancora al virus in "versione Wuhan" che praticamente ormai circola molto meno ed i risultati residui di questo farmaco si hanno perchè nel virus mutato vi sono ancora "frammenti "della proteina Spike originale.
Non per niente, le farmaceutiche hanno annunciato le versioni "2.0" dei vaccini , comprendenti anche le ultime varianti. (e nuovi vaccini come Novavax proteico in approvazione adesso) Quello che non torna, visto che sono pronti, è come mai non si attivino in modo emergenziale per approvarli e distribuirli, visto che ora sarebbe il momento di colpire con le giuste armi. Speriamo non si tratti di un problema di "scorte" o semplice burocrazia.
Un pluriassassino, ladro di professione, magari stupratore o che ha tagliato a pezzi qualcuno, si fa la magica puntura ed improvvisamente gli spuntano le ali e si aprono le porte del paradiso e dello "svago".
Nel frattempo centinaia di povere persone, arrivano ogni giorno illegalmente nel nostro paese; non sono vaccinati, non hanno il Gp, provengono da aree dove non solo non si vaccina, ma non c'è alcun controllo e si rifiutano di fare il tampone.