Green pass, da venerdì obbligatorio per ristoranti e palestre

Da settembre sarà obbligatorio anche per salire a bordo di treni e aerei

Green pass, da venerdì obbligatorio per ristoranti e palestre

Dal 6 agosto il Green pass diventerà obbligatorio al ristorante e in palestra. Sembra ormai certo che il premier Draghi sceglierà la sicurezza anche per gli studenti, in vista del rientro sui banchi di scuola. Certificato quindi necessario per docenti e tutto il personale scolastico. L’ultima parola domani, quando si arriverà a un nuovo decreto in Consiglio dei ministri, in seguito alla cabina di regia. Il Green pass sarà obbligatorio dal primo settembre, sempre che non vi siano colpi di scena dell’ultimo minuto, anche per salire a bordo treni e aerei. Ancora in forse il trasporto pubblico locale. Il ministro della Salute Roberto Speranza è cauto quando afferma che “gradualmente ci si può arrivare, ma procediamo un passo alla volta”, anche se convinto della necessità di estendere il certificato a quante più attività possibili. Ma non tutti nel governo sono d’accordo.

Salvini: “Servono prudenza e buonsenso”

Ieri il leader della Lega ha affermato che "ci sarà un Consiglio dei ministri questa settimana, ho sentito Draghi. Ci sono problemi reali, come per esempio quelli delle famiglie con i figli che partono per le vacanze venerdì, e che se non cambiano le norme loro mangiano in ristorante e lasciano la ciotola con gli avanzi fuori per i figli di 13-14-15 anni. Quindi dico: prudenza sì, ma chiediamo buonsenso". Salvini si è detto anche contrario a un eventuale obbligo vaccinale e a sanzioni. Nella giornata di ieri la Lega ha depositato in commissione Affari sociali alla Camera 916 proposte di modifica sui 1.300 emendamenti totali. La cabina di regia si riunirà domani a Montecitorio con i capi di delegazione dei vari partiti e i vertici del Comitato tecnico scientifico, Locatelli e Brusaferro. Poi sarà la volta dell’incontro dei ministri Gelmini e Speranza con i governatori. Infine toccherà al Cdm fare il punto della situazione. Il nuovo decreto potrebbe partire insieme al precedente, dal 6 agosto in vigore.

Green pass

Per ottenere il certificato è necessario avere almeno uno dei requisiti necessari: aver ricevuto almeno una dose di vaccino, essersi sottoposti nelle ultime 48 ore a un tampone risultato negativo, o anche essere guariti dal Covid. Da venerdì 6 agosto il certificato verde sarà obbligatorio per potersi sedere all’interno di un ristorante, clienti degli alberghi esclusi, per accedere a palestre, centri termali, piscine, cinema, teatri, stadi. Ovunque vi sia rischio di assembramento. Diventerà forse obbligatorio anche per congressi, eventi e convegni.

Personale scolastico e studenti

Il governo Draghi sembra del tutto intenzionato ad abbandonare una volta per tutte la didattica a distanza. Ritorno a scuola in presenza quindi, sempre utilizzando il distanziamento o le mascherine dove la distanza di sicurezza tra studenti non sia possibile. Come per medici e infermieri, anche per il personale scolastico potrebbe diventare obbligatoria la carta verde. Tra i docenti, secondo i calcoli, l’82% dovrebbe già aver ricevuto almeno una dose di vaccino e il 79% entrambe le inoculazioni. Secondo la previsione del commissario straordinario Paolo Figliuolo, per settembre gli studenti tra i 12 e i 19 anni e quelli tra i 20 e i 29 anni dovrebbero essere ampiamente vaccinati. Se così fosse non si renderebbe necessario l’obbligo di Green pass anche per loro. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare una campagna di comunicazione pensata proprio per convincere i genitori a vaccinare i loro figli. Solo nelle zone rosse o arancioni saranno gli stessi sindaci a decidere se chiudere le scuole e ricorrere alla dad.

La carta verde entra a Montecitorio

Il Green pass entrerà in vigore anche per Montecitorio. I deputati devono infatti rispettare le regole che valgono per tutta la popolazione. A partire da venerdì dunque per accedere a eventi, conferenze stampa, concorsi, alla biblioteca Iotti e all’archivio sarà necessario avere la certificazione. La decisione è stata presa d'intesa con il Collegio dei Questori. La certificazione verrà quindi richiesta anche per la mensa, dunque per i servizi di ristorazione con consumazione al tavolo. "Lo avevo annunciato nei giorni scorsi: la Camera adotta le misure per contrastare la diffusione dell’epidemia in linea con quanto stabilito dalle autorità sanitarie nazionali. Vale per queste nuove misure così come per le precedenti adottate in oltre un anno di gestione della pandemia" ha ribadito il presidente della Camera Roberto Fico.

Il prezzo dei tamponi

Un altro punto su cui sta lavorando il governo è quello relativo al prezzo dei tamponi rapidi che potrebbe passare dagli attuali 22 euro a 15, se non 10. Il governatore del Friuli Massimiliano Fedriga ha spiegato che nel protocollo del generale Figliuolo è previsto “un dimezzamento e per determinate categorie, come i minori, si ridurrà ulteriormente e ci sarà un contributo dello Stato”.

Nella giornata di domani i ministri Speranza e Orlando incontreranno i sindacati per arrivare a un punto di intesa sui protocolli e le vaccinazioni nei

luoghi di lavoro. Nel prossimo decreto non ci dovrebbe essere l’obbligo di green pass, in quanto Cgil, Cisl e Uil hanno il timore che possa venire preso come escamotage dai datori di lavoro per licenziare o demansionare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di P2752 P2752
5 Ago 2021 - 16:27
PER "Una-mattina-mi-son-svegliato": ha colto in pieno, non c'è scritto da nessuna parte a quali condizioni verrà tolto e per quanto tempo vale. Non lo toglieranno mai, anzi lo implementeranno con altro fino a farlo diventare consuetudine e normalità con mille scuse (la solita più gettonata è che è utile a tutti). La gente tanto non ragione e nemmeno si fa domande, cosa che sarebbe sempre giusta sia che si parli di ovvietà sia che l'argomento in oggetto sia difficile e complesso. Chi governa ha capito che va così da tempo, ha ragione e adesso si muove di conseguenza. Tutto a vantaggio del popolo, ehm, dei potenti (cioè di chi detiene soldi e potere).
Mostra tutti i commenti (47)
Avatar di AjejeBrazow AjejeBrazow
4 Ago 2021 - 10:05
ma quale grinbass...questa miserabile idiozia naufragherà stupidamente come la squallida app immuni.Tra l'altro ho chiesto in giro e nessun ristoratore dalle mie parti si azzarderà a seccare i clienti.Ho già prenotato per il 6 sera.Salutàtemelo il vostro ottuso grinbass.
Avatar di baio57 baio57
4 Ago 2021 - 10:12
Ad ottobre verrà premiato con la "carta verde gold" chi si abbona al vaccino ed avrà fatto almeno la terza dose.
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
4 Ago 2021 - 10:14
A settembre, quando tutti saranno tornati dalla ferie passate in varie località, magari anche all'estero, senza alcun controllo, manderemo mln di potenziali positivi asintomatici in giro per il paese....V a finire che i non vaccinati saranno i soli a non essere positivi.
Avatar di fer0244 fer0244
4 Ago 2021 - 10:15
I sindacati "lottano" esclusivamente x mantenere i propri privilegi, ala faccia e sulla pelle dei lavoratori!

Ho in diritto di lavorare in sicurezza, senza il rischio di essere contaminato dal mio collega no-vax o no?
Avatar di giosef giosef
4 Ago 2021 - 10:20
Nel decreto sul green o lasciapassare è scritto “Le disposizioni dei commi da 1 a 8 continuano ad applicarsi ove compatibili con i regolamenti (UE) 2021/953 e 2021/954 del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 giugno 2021”. Praticamente il lasciapassare è applicabile e non applicabile allo stesso momento nella migliore tradizione italica degli azzeccagarbugli di professione.
Avatar di antonmessina antonmessina
4 Ago 2021 - 10:32
ma quale "sicurezza" ?? ma quale " emergenza" ci vogliono tracciati e schiavi per poterci manipolare in qualsiasi modo ! NO LASIAPASSARI di brutta memoria ! manca solo che a noi non favorevoli ai sieri genici sperimientali (ma non no vaccini ) ci obblighino alla stella gialla
Avatar di steluc steluc
4 Ago 2021 - 10:34
Stiamo andando incontro ad un casino siderale.Addirittura GP per studenti , mentre sbarcano clendestini come piovesse? Preparare i popcorn.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
4 Ago 2021 - 10:37
Tutta la comunità scientifica, migliaia e migliaia di ricercatori, scienziati, medici di tutto il mondo sono concordi nel dirci che dobbiamo vaccinarci, che è l'unica via per uscirne. Poi ci sono 4 scalzacani ignoranti che non sanno nemmeno fare la O con il bicchiere che pensano di insegnare a tutto il mondo il loro credo assoluto, come se la terra fosse piatta. E le persone più fragili impaurite li seguono pure, non riuscendo a distinguere un premio Nobel da un cretino del villaggio.
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
4 Ago 2021 - 10:40
Questi ignoranti pensano che ci sarà qualcuno che chiederà il green pass? Ma dai... non è che tra gli effetti collaterali del vaccino c'é anche la demenza? Soprattutto tra chi è già in seconda dose e si prepara a ricevere la terza?
Avatar di Spiderman59 Spiderman59
4 Ago 2021 - 10:40
Ma sì, con tale governo disfattista quanto c'è di buono in Italia sta naufragando, merito delle innumerevoli fesserie, adottate come sempre col quel sorrisino beffardo da ebeti patentati, in più con l'aggravante di avere ministro della "salute a gambe all'aria", un emerito signor nessuno, comunque laureato in autonoma università :)
Avatar di baio57 baio57
4 Ago 2021 - 10:44
@fero74 A parte che "contaminato" sa tanto di radioattività ma tant'è , forse ti sfugge che sei tu che potresti contagiare il tuo collega no-a-questo-vax ,il quale con la mascherina farà ne più ne meno che seguire il protocollo in vigore ,OPPURE LA MASCHERINA NON E' MAI SERVITA AD UNA CIPPA ???
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
4 Ago 2021 - 10:48
Da quanto hanno detto alcuni miei amici in italia, quasi nessun ristoratore ha intenzione di controllare questa idiozia del greenpass. Fanno bene, a mio avviso è assolutamente anticostituzionale e discriminatorio e anche se ci fossero delle sanzioni nessuno mai le pagherebbe in virtù di quello scritto precedentemente. Quando rientrerò forse a ottobre , voglio proprio vedere se anche a me qualcuno lo chiederà e se lo faranno quel ristorante entrerà nella mia lista di posti da non frequentare.
Avatar di Flex Flex
4 Ago 2021 - 10:49
Il green pass se non sarà subito obbligatorio per tutti è meglio evitarlo oppure il governa sarà a rischio per la "tenuta del Paese" non si può imporre un "regime sanitario" per categoria e se la gente scenderà in piazza per protestare ne avrà tutte le ragioni. Se non avranno il coraggio delle proprie decisioni sarà un "autunno caldo".
Avatar di baio57 baio57
4 Ago 2021 - 10:58
@sentinella sociale rossa (10.37) Informati prima di sputare sentenze ed offendere, siccome lo dice la scienza...quale scienza quella che fa capo alle Big Pharma ,o alle alle fondazioni che finanziano per il 90% l'OMS, quella sbandierata dal cartello unico della droga mediatica ? Informati saputello da bar sport ,ovviamente non ti poni nemmeno il minimo dubbio dopo un anno di lavaggio del cervello e se contro il vairus ti consigliassero di bere l'acquaragia,saresti già lì a fare la fila davanti al negozio di vernici.
Avatar di xgerico xgerico
4 Ago 2021 - 11:00
@baio57. Si la faremo assieme al vaccino antinfluenzale!
Avatar di xgerico xgerico
4 Ago 2021 - 11:03
@antonmessina- A te non ti sta mai bene niente, hai sempre da ridire ma non dai mai una soluzione!
Avatar di xgerico xgerico
4 Ago 2021 - 11:06
@fabioerre64- da quel che scrivi sicuramente un po di demenza la dovrebbe dare, specialmente chi ha superato il covid senza vaccinarsi!
Avatar di stefano.f stefano.f
4 Ago 2021 - 11:07
Col tampone (negativo ovviamente) si va ovunque.Certo in Italia non proprio comodo perchè sarebbe obbligatorio anche per andare al bar e al ristorante , ma in tutto il resto del mondo il tampone negativo per viaggiare e finisce li.Nessun green pass.

Il paese lì è cotto e finito e non ha nessuna speranza di cambiare.
Avatar di xgerico xgerico
4 Ago 2021 - 11:09
@fer0244- Certo, per me, chi non si vaccina e libero di non farlo, ma anche io posso mettere un cartello fuori del locale "proibito entrare ai non vaccinati"!
Avatar di xgerico xgerico
4 Ago 2021 - 11:14
@baio57- Il fatto e che siamo già 4 miliardi che hanno preso la dose di acquaragia e i benefici già si vedono! Sabin lavorava con gli "alambicchi" oggi basta mettere il virus dentro un analizzatore e dopo mezz'ora hai il vaccino da testare!
Avatar di baio57 baio57
4 Ago 2021 - 11:14
@xgerico No quello vale solo mezzo punto ,dovresti aspettare la variante ...cos'è la prossima ,la Gamma ?
Avatar di titina titina
4 Ago 2021 - 11:15
Il green pass sarà richiesto ai docenti e non agli studenti. Ma questi non si possono contagiare fra di loro?
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
4 Ago 2021 - 11:17
drone_rosso delle 10:37....... glielo ho già chiesto una volta, glielo chiedo ancora una volta .... Ma lei ci crede a quello che scrive???? Se sì, mi spiego tante cose.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
4 Ago 2021 - 11:21
stefano.f ...purtroppo come lei dice questo paese non ha più speranze, è cotto completamente finito. Questo per colpa degli italiani che hanno accettato tutto di buon grado....
Avatar di Darth Darth
4 Ago 2021 - 11:25
@drone_rosso "E le persone più fragili impaurite li seguono pure, non riuscendo a distinguere un premio Nobel da un cretino del villaggio". Esattamente, e così invece di ascoltare quello che dice il virologo premio Nobel Luc Montagnier, finiscono per andare dietro a un Burioni... :) Ha descritto bene la situazione, anche se avrebbe dovuto pure sottilineare come questa paura che acceca le menti più deboli sia stata alimentata ad arte dal regime per ormai un anno e mezzo.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
4 Ago 2021 - 11:26
Quando in casa ho un problema elettrico chiamo l'elettricista, se ho un problema idraulico chiamo l'idraulico. Per curarmi mi affido alla scienza ed ai medici: ne sanno più di me. Non mi affido allo scemo del villaggio dopo che ha bevuto un bicchierino.
Avatar di Gianx Gianx
4 Ago 2021 - 11:33
@fer0244 io capisco che usare la propria testa per ragionare, per molti è impossibile, ma proviamoci un attimo. Per quale strana ragione se il collega di fianco a me, non vaccinato, dovrebbe mettermi in pericolo se io ho fatto il vaccino? Allora il vaccino non funziona? Poi io che sono vaccinato, posso comunque infettare un altro, x cui dovrei aver timore anche di un altro collega coperto dalle due dosi corretto? Ma prima di scrivere, proviamo a collegare il cervello senza bere le notizie false che arrivano da tv e giornali! Adios
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
4 Ago 2021 - 11:35
@xgerico, capisco che puoi essere invidioso del fatto che io da guarito dal covid sono veramente immune con i miei anticorpi naturali mentre tu con le tue 2 dosi ti appresti a fare la terza e poi la quarta e così via per tutta la vita senza avere nessuna certezza se non quella di poterti infettare in qualsiasi momento, io fossi in te mi informerei di quello che sta succedendo in Israele...
Avatar di baio57 baio57
4 Ago 2021 - 11:43
@xgerico Le mie provocazioni sono rivolte a chi è convinto d'aver la verità in tasca (non è il tuo caso) e non si pone il benchè minimo dubbio,4 miliardi di vaccinati ok, per esempio in Europa abbiamo una media intorno il 60% ,tutti gli altri sono ignoranti,complottisti o sorci da emarginare ? Se poi leggi ogni tanto i miei commenti, noterai che il mio pensiero va aldilà della mera questione pandemia o vaccino ,è l'inquietante quadro bio-politico globale che si è ormai delineato ,un controllo totale sulle vite ,hanno addirittura instaurato nuovi metodi di comportamento elementari come lo stringersi le mani,l' abbracciarsi ,il distanziamento manco si fosse degli appestati,il divieto di riunioni ed ovviamente manifestazioni ,con dpcm al limite dell'idiozia umana di chi li partorisce ,non ultimi i divieti per i "no-a-questo-vax" di sedersi ai tavoli degli esercizi ,però possono stare al banco o portare il pezzo di pizza sull'autobus...quando già un anno qualcuno parlava di esperimento sociale,ecco.
Avatar di spectrum spectrum
4 Ago 2021 - 11:46
E' finita. Per chi non vuole sottoporsi a una probabile terapia genica, a certa sperimentazione, non ci sara' piu liberta' ne vita. Io andro' fino in fondo. Perche vivere come loro robot non e' una vita che ha senso di essere vissuta.
Avatar di Spiderman59 Spiderman59
4 Ago 2021 - 11:47
L'indrottinamento alla giusta causa rossa, fin da fanciulli, ha effetti per così dire deleteri, quasi nefasti su menti docili ed arrendevoli; i molteplici interventi di tale che scrive in articolo è palese esempio .
Avatar di giove4 giove4
4 Ago 2021 - 12:06
Il green pass (detto in inglese suona figo) l'idiozia, viene introdotto solo in Italia perché si scimmiotta la Francia. Senza tante chiacchere, leggete, su questo stesso giornale, l'articolo che racconta della situazione in Svezia
Avatar di giosef giosef
4 Ago 2021 - 12:30
E che ci sono vaccini proteici che iniettano una determinata e bassa dose di antigene che sviluppa la reazione immunitaria;mentre i vaccini mrna demandano tramite il messaggino all'organismo a produrre l'antigene non si sa in che quantità e soprattutto dove, visto che non è detto che tutto il vaccino rimanga nella parte intramuscolo.Ora quali vaccini hanno autorizzato in via emergenziale?quelli proteici o quelli a mrna? Quelli a via mrna ovviamente.Geni
Avatar di xgerico xgerico
4 Ago 2021 - 12:37
@fabioerre64- Nessuna invidia da parte mia, anche perchè non sapevo che eri stato contagiato! Ti ricordo che gli anticorpi, come i vaccini dopo un po perdono la loro efficacia, come il vaccino influenzale che viene "richiamato" ogni anno!
Avatar di ST6 ST6
4 Ago 2021 - 12:57
Salvini l'altro ieri in tv: "Il covid è una bruttissima bestia. Non dimentichiamoci che ha ucciso 130.000 persone, quindi prudenza e sicurezza per noi e i nostri figli".

Detto questo dal Green padano, detto tutto.
Avatar di mis25 mis25
4 Ago 2021 - 13:31
Appena sento la parola green mi viene un forte mal di stomaco...anzi ci metto pure il verde...per non dimenticare i verdi.
Avatar di Leo6776 Leo6776
4 Ago 2021 - 13:47
Egregio Direttore. Complimenti per aver fatto pubblicare l'articolo di Stefano Magni dal titolo: "In Svezia non hanno avuto il lockdown . E stanno meglio di noi". Finalmente qualche cosa Contro Corrente. Perchè se no ormai leggere il Giornale e uno si e no nota la differenza con Repubblica, il Fatto Quotidiano e il resto. Continui così. Se mi consente un consiglio, faccia fare degli articoli sulle vittime del vaccino, sia sulle persone che sono decedute (incredibilmente nei commenti si legge che alcuni credono che non ci siano state vittime alcune), sia sulle persone che hanno avuto effetti collaterali gravi. Sia Contro Corrente del tutto, non in parte. Continui, per favore, che abbiamo bisogno di un giornale mainstream che faccia della informazione a 360 gradi
Avatar di Leo6776 Leo6776
4 Ago 2021 - 13:53
fer0244 assumo che lei si è vaccinato. E allora di cosa ha paura ? Semmai dovrebbe essere il suo collega "no vax" ad aver paura di essere contaggiato da lei, visto che ancora può infettare, alla faccia di quanto ci dicevano all'inizio.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
4 Ago 2021 - 14:04
@darth. Appunto: se il riferimento scientifico è Montagnier stiamo freschi. Dopo aver preso il Nobel Montagner si è notevolmente degradato, sposando omeopatia e gli estratti di papaya, e tante altre sciocchezze smentite dalla comunità scientifica. Non è sufficiente nella ricerca scientifica che uno faccia delle affermazioni, deve avere conferme o smentite da altri ricercatori. E Montagnier ha solo smentite.
Avatar di cgf cgf
4 Ago 2021 - 14:50
@AjejeBrazow un locale vicino casa è stato chiuso per 10 giorni perché, dopo ripetuti richiami, si ostinavano ad non indossare la mascherina all'interno e mantenere le distanze. La prossima volta potrà essere il ritiro della licenza. Il motivo? così come devi sostenere esami e/o dimostrare di avere attitudini a condurre una licenza, quando queste vengono a mancare è normale che venga revocata. Anticostituzionale? La costituzione Italiana? È proprio sicuro? La vada a leggere allora! Così come per le norme antincendio e sicurezza devi adottare il minimo di norme sanitare, che vi sia la pandemia è mondiale, non lo ha stabilito Draghi o chichessia.
Avatar di cgf cgf
4 Ago 2021 - 15:23
@baio57 Che ragionamento è che in Europa la media del 60% e tutti gli altri sono ignoranti, complottisti o sorci da emarginare? crede sia bassa la media del 60%? Forse crede che il vaccino sia inoculato bevendo l'acqua del rubinetto? Nella realtà non basta schiacciare il bottone etviolà tutto è servito. Se studiasse di più, probabilmente leggeremmo tutti cose da lei scritte alquanto diversamente. Lasci perdere i consigli del Dr.Google e la prof.Wikipedia, c'è gente che non può vaccinarsi perché VERAMENTE allergiche a tutto, questi dovranno essere seguiti con particolare cura! Guardi che a coloro che per libera scelta non lo vogliono vaccinarsi io porto innanzitutto rispetto che non ricevo da questi, stop. Sappia che per me sono affari loro, al max si avrà una ulteriore conferma che Charles Darwin aveva ragione.
Avatar di Alegras Alegras
4 Ago 2021 - 15:47
Potreste evitare di usare il termine "cabina di regia" lo trovo insopportabile. Grazie.
Avatar di Giualnord2 Giualnord2
4 Ago 2021 - 16:19
Green pass per tutti:'Venghino, signori, Venghino!'...Ah dimenticavo, i clandestini che sbarcano giornalmente a Lampedusa o dal fronte est italiano li lasciamo liberi di soggiornare oppure provvederemo anche per loro?
Avatar di Giualnord2 Giualnord2
4 Ago 2021 - 16:37
Mi sfugge qualcosa, ma il passpartout non era regolato dalla comunità europea in merito agli spostamenti tra liberi cittadini, e tutti gli Stati membri,compresi i non vaccinati? Un cittadino senza green pass verrà fatto salire a bordo di un mezzo oppure dovrà prendere una diligenza? I paesi membri sono tutti sottoposti allo stesso regolamento oppure tana libera tutti e chi entra in un Paese membro un non vaccinato deve sottostare alle regole sanitarie nazionali imposte come in Italia?Mi sa che saranno cavoli grossi per tutti!

Francamente vedrò solo polveroni e confusioni all'orizzonte!
Avatar di baio57 baio57
4 Ago 2021 - 16:46
@cgf Vedi esimio ,se ce qualcuno che non si abbevera dai siti ufficiali mainstrem quello sono io ,quindi GUGOL e VICHIPEDIA li lascio a te ed agli altri ,non sto ad elencare canali dove si possono esprimere ANCHE le voci del dissenso all'unica liturgia sanitaria, e forse si potrebbe guardare le cose con più obbiettività, quantomeno porsi dei leciti dubbi . Comunque sia, "complottisti ignoranti" lo leggo e sento tutti i giorni dai miracolati del santo graal vaccino e "sorci" non l'ha forse l'ha detto qualcuno a cui le pecore belanti credono ciecamente ? Dopo un anno di terrorismo mediatico ,l'esperimento sociale è perfettamente riuscito per un nuovo governo delle cose e delle persone,un controllo totale sulle nostre vite. Vedi Cgf quando "scopri" per esempio che i maggiori finanziatori di Big Pharma,della green economy ,delle maggiori e- commerce, del 99% della stampa e dei social sono società finanziarie che si contano sulla punta delle dita con giri da svariati Trilioni di dollari , ebbene ti accorgi che per ciò che riguarda i vaccini c'è ben altro oltre la salute del pianeta...
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
4 Ago 2021 - 17:37
Ma è scritto invece da qualche parte quando lo tolgono? Al raggiungimento di quale risultato?

Bisogna che venga definito SUBITO, altrimenti chi pensa male ha le sue ottime ragioni
Avatar di P2752 P2752
5 Ago 2021 - 16:27
PER "Una-mattina-mi-son-svegliato": ha colto in pieno, non c'è scritto da nessuna parte a quali condizioni verrà tolto e per quanto tempo vale. Non lo toglieranno mai, anzi lo implementeranno con altro fino a farlo diventare consuetudine e normalità con mille scuse (la solita più gettonata è che è utile a tutti). La gente tanto non ragione e nemmeno si fa domande, cosa che sarebbe sempre giusta sia che si parli di ovvietà sia che l'argomento in oggetto sia difficile e complesso. Chi governa ha capito che va così da tempo, ha ragione e adesso si muove di conseguenza. Tutto a vantaggio del popolo, ehm, dei potenti (cioè di chi detiene soldi e potere).
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi