Le Iene e l'inchiesta sulla "truffa impunibile" dei Rom

La banda contatta persone che hanno pubblicato annunci online nei quali vengono venduti dei gioielli, poi la trappola

Le Iene e l'inchiesta sulla "truffa impunibile" dei Rom

Giulio Golia, inviato de Le Iene ha rischiato grossol. Durante una video inchiesta Golia è stato minacciato più volte da una banda di rom. Bastoni e spintoni che hanno di certo impaurito il cronista de Le Iene. A far scattare la rabbia dei rom è stata un'inchiesta su la "truffa impunibile". L'ultimo raggiro dei rom infatti prevede trattaive e incontri per l'acquisto di gioielli online con un solo obiettivo: farsi spedire i gioielli e non pagare.

La truffa è stata portata avanti da un gruppo di rom in un campo del tevigiano. Golia con una troupe de Le Iene ha cercato di smascherare i truffatori mostrando in diretta i gioielli che indossavano le donne e cercando dunque di mostrarli a chi probabilmente aveva venduto senza ricevere alcun pagamento proprio quei gioielli.

Ma non appena le Iene sono entrate nel campo è scattata una mezza rissa. : "Colpa nostra? Colpa di chi si è fidato di venire fino a qui e venderci gli orecchini...", affermano alcuni rom e qualcun'altro attacca Golia: "Dai su...Lo facciamo per sopravvivere... ".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica