Richiedente asilo devasta Somma Lombardo: "Me lo ha detto uno spirito"

Un richiedente asilo ha imbracciato una mazza e distrutto auto e arredo urbano a Somma Lombarda. La Lega: "Un nuovo Kabobo"

Richiedente asilo devasta Somma Lombardo: "Me lo ha detto uno spirito"

Notte di panico e paura a Somma Lombardo, in provincia di Varese, dove un 32enne del Burkina Faso ha preso una mazza e ha iniziato a spaccare vetrine, auto parcheggiate e arredo urbano. Il tutto senza un apparente motivo.

Come racconta VareseNews, l'uomo è un richiedente asilo ospitato nel centro di accoglienza di Somma Lombardo. "È un ragazzo del Burkina Faso, cristiano", ha detto al quotidiano locale il gestore del centro, "Dice che questa notte all’improvviso lo spirito si è insinuato nel suo cervello. È stato portato in ospedale dai carabinieri, gli hanno fatto un Tso. Ora è in sicurezza, a far danni non ci va più. I medici ci diranno cosa è successo e come evitare che si ripeta".

"Il finto profugo che questa notte ha devastato Somma Lombardo è l'emblema di come il sistema di accoglienza sia allo sbando", attacca però l'assessore alla sicurezza, protezione civile e immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali, come racconta il Giorno, "Per altri, questa persona è una risorsa, per me è un clandestino che uno Stato serio dovrebbe rimandare in Africa oggi stesso. Non ci sono state vittime solo per miracolo ma questa immigrazione di massa sta generando problemi di sicurezza su tutto il territorio lombardo, tra controllori aggrediti e attimi di follia pura. Va affrontato il tema dei richiedenti asilo con problemi psichiatrici o di aggressività. Una questione sottovalutata dal governo, ma che rischia di essere una bomba sociale".

"Si è rischiata un'altra tragedia alla Kabobo stanotte", aggiunge il segretario della Lega Lombarda, Paolo Grimoldi, "Non passa giorno senza che un immigrato ferisca un poliziotto, aggredisca un passante, sia arrestato a

spacciare o rubare o metta a rischio la vita dei cittadini. Stiamo ospitando quasi 30mila richiedenti asilo, abbiamo strutture strapiene: Roma la smetta di mandarci immigrati, qui si rischia veramente una tragedia".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica