"Abbiamo avuto più di dieci rapine in meno di un mese in questa zona e una situazione del genere non è più tollerabile". È questa la drammatica testimonianza rilasciata alla polizia da alcuni commercianti che hanno soccorso due commesse di una gioielleria del quartiere Talenti a Roma che giovedì pomeriggio hanno subìto l'ennesima aggressione.
Verso le 16,30 due ladri sono entrati nella gioielleria Mariani di viale Marx e hanno minacciato le due ragazze prima di buttarle a terra con violenza. I testimoni, si legge su Il Messaggero, raccontano che fuori, ad attenderli, a bordo di un auto pronta a partire, c'era un uomo di 60 anni che faceva il palo. Le ragazze, intanto, mentre i due delinquenti stanno svaligiando il negozio, urlano disperate e qualcuno si mobilita.
I rapinatori fuggono ma, appena in strada, vengono inseguiti da un paio di negozianti che li prendono a calci, pugni e schiaffi. I banditi, quindi, si danno alla fuga mollando a terra la refurtiva e saltano al volo nell'auto del complice. Poco dopo arriva la polizia che, raccolte le informazioni necessarie, parte alla caccia dei tre ladri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.