"Buffoni, fateci riaprire". Protestano gli ambulanti, guerriglia a Montecitorio

A Roma sono scoppiati tafferugli: i manifestanti hanno cercato di sfondare il cordone della polizia in assetto anti sommossa. Ristoratori, ambulanti e proprietari di bar e palestre in piazza anche a Milano, Napoli e Imperia

"Buffoni, fateci riaprire". Protestano gli ambulanti, guerriglia a Montecitorio

I lavoratori di tutta Italia sono piegati a causa delle restrizioni anti-Covid. E da Nord a Sud sono scoppiate proteste e ristoratori, ambulanti e gestori di palestre e piscine sono scesi in piazza.

A Roma, il dissenso si è trasformato prima in tensione, fino allo scontro tra i manifestanti e le forze dell'ordine, schierate in assetto anti sommossa davanti a Montecitorio. Da alcune ore, erano davanti alla Camera diverse categorie di esercenti, che sono costretti a tenere ancora chiuse le loro attività a causa delle restrizioni decise dal governo per combattere la diffusione del nuovo coronavirus. I manifestanti hanno esordito con cori, a suon di "buffoni, buffoni" e "libertà", per poi passare al lancio di fumogeni e alcuni oggetti, nel tentativo di sfondare il cordone di polizia. Le forze dell'ordine hanno respinto i manifestanti che stavano rovesciando le transenne attorno alla piazza e che sono tornati all'attacco poco dopo. Nel corso dei tafferugli, una donna ha accusato un malore, mentre anche tra la polizia risulta qualche ferito, come riporta AdnKronos. Un è stato ferito alla testa ed è stato portato via in ambulanza. Ci sono stati alcuni fermi da parte delle forze dell'ordine.

Proteste anche a Milano, dove un gruppo di ambulanti si è radunato davanti alla Stazione Centrale, per chiedere "immediati ristori" e lo stop alle restistrizioni, per poter tornare a lavorare. "Siamo gli unici ancora chiusi - denunciano, come riporta Repubblica -È giusto che riaprano le scuole, molti negozi riapriranno o non sono mai stati chiusi: noi chi siamo? I nemici sociali?".

Mobilitazioni anche a Napoli, dove i ristoratori, i proprietari di bar e palestre si sono uniti per protestare contro la zona rossa. Traffico bloccato, invece, sull'autostrada A1 all'altezza di Caserta in entrambe le direzioni a causa delle proteste dei mercatali, che ha visto l'intervento della polizia stradale.

"Per il governo siamo invisibili" e "Chiediamo solo di lavorare" si legge su alcuni cartellli. In piazza anche gli ambulanti di Imperia, contro la zona rossa, e quelli di Bari, che chiedono riaperture.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di rino34 rino34
6 Apr 2021 - 19:57
Scurbatt, no caro. è lei che si è dimenticato. Salvini era quello che in campagna elettorale andava dicendo mia con i 5stelle. Salvini ha voluto quell'alleanza, si trovava bene con Di Maio, e nessuno l'ha costretto. Dirò di più, dopo il Papete, ha avuto pure il coraggio di offrire la presidenza del Consiglio a Di Maio.
Mostra tutti i commenti (77)
Avatar di STREGHETTA STREGHETTA
6 Apr 2021 - 16:48
" Carezze psicologiche " - Cavolo, com'è che con Conte sono stati tutti buoni buoni come bravi bambini sottomessi? Forse perché l'avvocato del popolo, che non brillava per i fatti, però sapeva imbonire con le parole ogni sera e spandere paternalismo e fiducia? Impeccabile dandy che tanti, incredibilmente, rimpiangono. Eppure è la dimostrazione di quanto gli italiani abbiano un bisogno innato ed infantile di accudimento, sorrisi, carezze psicologiche.
Avatar di RobertoT. RobertoT.
6 Apr 2021 - 16:50
Solo un piccolo "assaggio" di quello che presto accadrà in tutte le piazze Italiane, dobbiamo tutti pregare perché le proteste civili rimangano tali e non si trasformino in guerriglia armata, per il bene di tutti.
Avatar di theRedPill theRedPill
6 Apr 2021 - 16:51
I carabinieri e la polizia hanno giurato fedeltà alla costituzione e impedire le libertà di associazione, di circolazione e di lavoro/commercio è anticostituzionale. Il governo è in torto, non i manifestanti.
Avatar di lavitaebreve lavitaebreve
6 Apr 2021 - 16:54
NON CAPISCO. SE AL SENATO E ALLA CAMERA,POSSONO STARCI 200 E PIÙ PERSONE, PERCHÉ QUESTO NON SI PUÒ FARE NEI RISTORANTI, BAR , CINEMA E TEATRO ? OVVIAMENTE INDOSSANDO LA MASCHERINA E MANTENENDO LA DISTANZA.
Avatar di giovanni951 giovanni951
6 Apr 2021 - 16:54
fanno bene a protestare...( queste nirme li stanno uccidendo) io sto con loro, con Paragone e con Sgarbi.
Avatar di agosvac agosvac
6 Apr 2021 - 16:54
Se continua così, non resisterà molto neanche Mattarella!!! Gli italiani sono molto lenti a muoversi, ma, di fronte al non potere mantenere le proprie famiglie, allora di muovono e saranno grossi guai!
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
6 Apr 2021 - 16:55
Finalmente qualcuno si è svegliato! Meglio tardi che mai, certo che prendere atto di tafferugli tra cittadini e polizia quando i cittadini in questione chiedono solo di poter lavorare per poter mangiare è veramente una cosa inconcepibile. Adesso domani aprite, tutti, punto e basta.
Avatar di leopard73 leopard73
6 Apr 2021 - 17:02
Abbiamo una politica fallimentare pensa solo all'interesse del PARTITO di noi se ne FOTTONO e ci spremono come limoni al bisogno di SOLDI perche spendono e spiando o a loro piacimento e pantalone PAGA!!! Questa e la nostra POLITICA PURTROPPO!!!!
Avatar di arkangel72 arkangel72
6 Apr 2021 - 17:06
chi ha mandato la polizia contro i manifestanti? Il questore? il ministro? Il presidente del consiglio? Chiunque sia stato, che si vergoni!
Avatar di stefano.f stefano.f
6 Apr 2021 - 17:07
Hanno ragione.

Ma decide la Germania e la Francia se alcuni paesi italia in testa possono aprire.
Avatar di asimon asimon
6 Apr 2021 - 17:09
auspico che sia l'inizio della fine, lo capiranno questi politicanti con lo stipendio garantito che non ne possiamo più di questa farsa?
Avatar di stefano.f stefano.f
6 Apr 2021 - 17:09
Oggi era un assaggio.

Se la popolazione insorge sono dolori.
Avatar di gazzettino_padano gazzettino_padano
6 Apr 2021 - 17:11
E' stata una protesta vasta e partecipata, ci sono stati politici come Sgarbi, partiti nazionali come l'Italexit di Paragone, movimenti di risonanza internazionale come QAnon, assieme a ambulanti, ristoratori, commercianti ecc.. E' un segnale che Draghi farà bene a non trascurare.
Avatar di pushlooop pushlooop
6 Apr 2021 - 17:14
Se in Italia esistesse una vera opposizione non ci sarebbe bisogno di manifestazioni... e invece la lega, forza Italia e FdI sono tutti in combutta con la cricca di governo. Lo fanno per soldi o perché hanno paura della rappresaglia giudiziaria?
Avatar di stefano.f stefano.f
6 Apr 2021 - 17:15
Hanno ragione al 1000 x 1000.

Basta prendere in giro le persone.

Col virus si convive in Italia come a Dubai, come in Florida...per dirne 2....
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
6 Apr 2021 - 17:17
Come si fa a non dare ragione a coloro che protestano. Ormai la popolazione è ridotta alla fame, ma coloro che decidono le chiusure a oltranza (Speranza, Draghi, Locatelli, il PD, Leu), TUTE PERSONE DALLO STIPENDIO GARANTITO, non sanno niente di lavoro, di fame, di mancanza di soldi per campare, di non poter fare la spesa…. Loro questo problema non lo hanno mai avuto, Politici e “scienziati” (scienziati di che?...) non hanno la minima idea di quello che sta passando la gente… hanno il cervello ormai fuso. Sono capaci solo di aumentare le tasse a coloro che ormai non hanno nemmeno più gli occhi per piangere... e si meravigliano che li chiamano buffoni?
Avatar di Sempreverde Sempreverde
6 Apr 2021 - 17:18
Questa e’ tutta gente ben educata placida e addirittura con buone prospettive.

Diciamo che ci stanno mostrando la parte alta della superficie della sommità della cima dell’iceberg.

Non ci immaginiamo lontanamente quanto ce ne sia sotto.
Avatar di Maver Maver
6 Apr 2021 - 17:20
Inaccettabile chiedere a queste categorie (sport, ristorazione, ma si deve includere anche tutto il settore della Cultura) di rimanere in lockdown perenne senza ristori. Gli italiani devono aver chiaro cosa è stato chiesto a questi settori economici sino ad ora e cosa si continua a chiedere, senza alcun riguardo: di essere i capri espiatori; quelli che devono pagare per tutti con fallimento economico imposto, quando è risaputo che il contagio si diffonde in altri ambienti, assai meno controllati. Chi accetterebbe serenamente tutto cio?
Avatar di madrud madrud
6 Apr 2021 - 17:20
Mi auguro che questo sia solo l'aperitivo e i piatti forti arrivino nei prossimi giorni. Da un anno delle restrizioni inconcepibili della libertà stanno rovinando il paese e le persone. È ora di dire basta. Le restrizioni devono cadere subito e il virus farà la fine che deve fare, si estinguerà come l'anno scorso.
Avatar di upwithrich upwithrich
6 Apr 2021 - 17:21
Quanto la Lega era all'opposizione tutti a criticare giuseppi, adesso che al Governo c'è Salvini andate a protestare da lui.
Avatar di baio57 baio57
6 Apr 2021 - 17:21
Intanto il popolo del pubblico impiego ,dell'industria supportata e tutelata dallo stato e dei pensionati tace...a loro keglifrega ?
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
6 Apr 2021 - 17:21
Dire che hanno ragione è estremamente riduttivo.
Avatar di maxfan74 maxfan74
6 Apr 2021 - 17:22
Chiudere è stato un errore, la situazione andava gestita diversamente. Ora la rivolta è prossima...
Avatar di Scurbatt Scurbatt
6 Apr 2021 - 17:23
Si picchiate i feroci venditori di caldarroste, i terribili baristi e i sanguinari ristoratori.

Mi auguro che le forze dell'ordine NON se la prendano coi poveri spacciatori inermi (sarcasmo...per chi non l'abbia capito, prima di beccarmi 300 post contro)
Avatar di amicomuffo amicomuffo
6 Apr 2021 - 17:23
e questo sarà solo l'inizio...la rivoluzione francese docet...politici ignoranti in storia? Forse.
Avatar di repubblicano repubblicano
6 Apr 2021 - 17:26
Tira e tira la corda poi si spezza. Speranza e i burocrati cattedratici del CTS devono mettersi in testa che le chiusure ad oltranza servono a poco. Se è vero che il COVID fa paura è altrettanto vero che farà più paura il malessere sociale e di disordini che ne conseguiranno.
Avatar di Korgek Korgek
6 Apr 2021 - 17:27
Era INEVITABILE che accadesse, e se i nostri chiusuristi da strapazzo pensano ancora di venirci a raccontare le storielle tipo "facciamo uno sforzo", "non vanifichiamo tutto quello fatto finora", "la curva e l'RT potrebbero risalire" e fesserie simili, come dice Roberto T, questo è solo un antipasto. Porre un freno a queste proteste si può? Certo, RIAPRENDO TUTTO E SUBITO!!!
Avatar di maxfan74 maxfan74
6 Apr 2021 - 17:28
Meglio fare sfogare la gente e girarci alla larga, se parte la miccia non bastano tutte le forze dell'ordine che stanno nelle caserme. Ed alle manifestazioni si mandino persone altamente preparate a gestire tali situazioni.
Avatar di stefano.f stefano.f
6 Apr 2021 - 17:29
"le ferite della pandemia minori di quelle del 2008"

Questa frase spiega benissimo cosa come perche' del virus.

Infatti a dirla e' il FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE
Avatar di Gabriele184 Gabriele184
6 Apr 2021 - 17:29
Mattarella dovrebbe solo dimettersi. Andate a riprendervi il suo "tweet" del 25 Aprile 2019.. semplicemente scandaloso!
Avatar di SemprePiùBasito SemprePiùBasito
6 Apr 2021 - 17:30
Se siamo arrivati a questo dobbiamo ringraziare il Governo Conte II il M5S e il PD. Un Governo di incompetenti, falsi, ipocriti che hanno portato all'esasperazione il Popolo e questo, se va avanti così sarà l'inizio di una grande rivolta. Anche ora il Governo di adesso con ancora su certe sedie grazie al Presidente Mattarella di alcuni incompetenti del Governo precedente stiamo naufragando.

Giustifico se si arriverà a qualcosa di molto forte anche perchè gente come Grillo, Di Maio, Pazienza, Zingaretti e via dicendo dovrebbero sparire dalla politica.
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
6 Apr 2021 - 17:31
@STREGHETTA No, è che la situazione in due mesi è ancor più peggiorata. La Pasqua è sfumata e non si vede giorno. Questo è solo l'antipasto causato dalla scellerate scelte dei governi al potere. Quando salterà il blocca licenziamenti ci sarà veramente da esser preoccupati. Purtroppo non se ne parla. ma la situazione economia e finanziaria è da sprofondo rosso!
Avatar di Zagovian Zagovian
6 Apr 2021 - 17:38
...Fanno bene!....Salvini?....Dove sei?....Continua a sostenere Draghi(che lo stesso Cossiga definì pubblicamente "vile affarista"),e vedrai alle prossime elezioni!!!!....
Avatar di stefano.f stefano.f
6 Apr 2021 - 17:40
PARAGONE alle prossime fa il pieno di voti.!!!

Questa è l'europa!!!
Avatar di Contenextus Contenextus
6 Apr 2021 - 17:41
Non devono chiedere.

Possono e devono riprendersi le loro esistenze.

Il conto da pagare lo mandano ai politici ed ai governi tramite i loro avvocati.
Avatar di trasparente trasparente
6 Apr 2021 - 17:41
I "tafferugli" di oggi sono una semplice manifestazione pacifica non violenta, un folcloristico piacere di un malessere generale. La violenza è ben altra cosa.
Avatar di Iacobellig Iacobellig
6 Apr 2021 - 17:43
Riaprite tutti insieme, poi vediamo se elevano sanzioni a tutti.

Denunciate il governo per il risarcimento danni dovuto per aver autorizzato le chiusure delle attività commerciali.

Speranza deve finire di impedire le aperture che avvengono con il rispetto dei dispositivi sanitari previsto dallo stesso governo.
Avatar di giùalnord giùalnord
6 Apr 2021 - 17:46
E qui il virus è in assetto antisommossa?

Visto gli assembramenti vogliamo vedere i contagi ed i morti in terapia intensiva fra qualche settimana.
Avatar di jaguar jaguar
6 Apr 2021 - 17:47
Finalmente qualche italiano si sta svegliando dal letargo.
Avatar di albarca1945 albarca1945
6 Apr 2021 - 17:50
I poliziotti farebbero bene a stare dalla parte del popolo lavoratore. Stare dalla parte dei politici incapaci , fannulloni e lontani dalla realtà quotidiana , non ha mai portato bene.
Avatar di jim60 jim60
6 Apr 2021 - 17:51
Tira tira la corda si spezza!
Avatar di Smax Smax
6 Apr 2021 - 17:53
Cominciano le danze. Quando a questo ci aggiungeremo falliti e disoccupati ci sarà da ridere.
Avatar di stefano.f stefano.f
6 Apr 2021 - 17:53
Poi qualcuno aveva da dire alla UK che è uscita da questa europa dei 27 che è solo una macchina mangia miliardi versati dai contribuenti.

Che escano tutti i 27 dall'europa e la chiudano li con questa vergogna!!!
Avatar di Zagovian Zagovian
6 Apr 2021 - 17:54
stefano.f...concordo:...a scapito di Salvini!!!
Avatar di repubblicano repubblicano
6 Apr 2021 - 17:56
E quel fallimentare ministro della salute non dice nulla. A già lui annuncia le chiusure con animo sereno
Avatar di stefano.f stefano.f
6 Apr 2021 - 17:58
Questa europa dei 27 va smantellata.

Macchina mangia miliardi a spese dei contribuenti europei.

Che escano tutti e fine.Una volta per tutte. Che il 2021 sia invece l'anno ella svolta.Bisogna smetterla con l'europa si è visto bene cosa è l'europa.Fine!
Avatar di giùalnord giùalnord
6 Apr 2021 - 18:01
Questo è solo un assaggio di quello che succederà in quei palazzi.
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
6 Apr 2021 - 18:12
Aprite tutti domani! Basta! Se aprite tutti non possono fare niente, vi multano? Non pagate, fate ricorso, vi mettono i sigilli? Rimuovete i sigilli e aprite nuovamente, non possono fare niente ma dovete essere tutti uniti. Il primo ristorante che aprirà nella mia città giuro che ci andrò a mangiare e se prenderò la multa farò ricorso.
Avatar di jaguar jaguar
6 Apr 2021 - 18:18
Finalmente qualcuno si sveglia.
Avatar di maxfan74 maxfan74
6 Apr 2021 - 18:20
Molti stanno riaprendo piuttosto che protestare, le norme è giusto rispettarle ma non si può mica morire di fame...
Avatar di Sempreverde Sempreverde
6 Apr 2021 - 18:23
Dovrebbero dimezzare lo stipendio di tutti i dipendenti pubblici, anzi fissare un tetto pari al reddito di cittadinanza, e dare tutto il ricavato a chi sta perdendo casa, lavoro, salute e speranza.

Invece lor signori faranno tranquilli e beati vacanze al mare e in montagna la prossima estate. Gli accessi saranno pure transennati ad evitare che subiscano il fastidio della disperazione di chi li ha mantenuti a suon di tasse.
Avatar di Uncompromising Uncompromising
6 Apr 2021 - 18:26
I risultati del famoso "cambio di passo" del nuovo Governo, quello dei migliori.
Avatar di giangol giangol
6 Apr 2021 - 18:28
Di sicuro i centri sociali non ci sono. Sono proteste per riaprire e lavorare. Loro hanno il reddito del divano
Avatar di rino34 rino34
6 Apr 2021 - 18:33
la verità è che fin dall'inizio chi decideva le misure non aveva la percezione del danno di chi doveva chiudere, perchè questi avevano lo stipendio tutti i mesi. E per loro non era una cosa essenziale. E anche ora è così. I ristoranti chiusi, i trasporti aperti. Hanno avuto un anno e non sono stati in grado di organizzare i trasporti in modo da evitare veri e propri assembramenti. Oggi al supermercato trovo chiuso il reparto casalinghi, come se in quel tipo di negozi ci fosse la ressa per entrare. Ma questi sono matti! Invece di vaccinare i magistrati andavano vaccinati tutte le persone dai 70 anni in su. E invece no. Io ho prenotato perchè venissero a casa per mia madre che è invalida e ci hanno messo un mese per richiamarmi e nel frattempo conosco gente di 40 anni! che aveva fatto il vaccino. Incredibile!
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
6 Apr 2021 - 18:34
Come si fa a non dare ragione a coloro che protestano?. Ormai la popolazione è ridotta alla fame, ma coloro che decidono le chiusure a oltranza (Speranza, Draghi, Locatelli, il PD, Leu), TUTE PERSONE DALLO STIPENDIO GARANTITO, non sanno niente di lavoro, di fame, di mancanza di soldi per campare, di non poter fare la spesa…. Loro questo problema non lo hanno mai avuto, Politici e “scienziati” (scienziati di che?...) non hanno la minima idea di quello che sta passando la gente…
Avatar di Happy1937 Happy1937
6 Apr 2021 - 18:36
Sono le cose che succedono quando si conferma il peggiore Ministro della Sanita’ possibile e si continua a dargli fiducia.
Avatar di sbrigati sbrigati
6 Apr 2021 - 18:43
Articolo 1 della costituzione: l'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro.

Articolo 4:La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le

condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Sembra che i politici se ne siano dimenticati.
Avatar di t.francesco t.francesco
6 Apr 2021 - 18:43
meglio tardi che mai.
Avatar di rino34 rino34
6 Apr 2021 - 18:43
SemprePiùBasito

Mar, 06/04/2021 - 17:30

Se siamo arrivati a questo dobbiamo ringraziare il Governo Conte II il M5S e il PD.
Non si dimentichi che i 5stelle non sono andati al governo per caso, è stato un certo Salvini a volerceli.
Avatar di Ratiosemper Ratiosemper
6 Apr 2021 - 18:44
Non è impossibile stilare un protocollo stringente per dare l'opportunità di proteggere i soggetti realmente a rischio (ottantenni con patologie),consentendo le riaperture di molte attività commerciali. Invece si punta il dito sui contagi e sui ricoveri, ambedue elementi di giudizio transeunti e inevitabili tenendo conto reale diffusione del virus (milioni di "portatori"). Le cosiddette "strettte", da oltre un anno, a cosa servono, in base ai dati sfornati ogni giorno? a poco o nulla. Ma i nostri politici, col portafoglio gonfio di migliaia di euro a fine mese, se ne fregano e si esibiscono nei salotti televisivi mediante accomodanti interviste da parte di pseudo-giornalisti incompetenti.
Avatar di t.francesco t.francesco
6 Apr 2021 - 18:45
LE FORZE DELL'ORDINE DOVREBBERO IMPARALE DALLA "AMMUINA".
Avatar di bernardo47 bernardo47
6 Apr 2021 - 18:46
ho visto mascherine mal tenute e distanziamenti inesistenti....se tra loro vi fosse un inconsapevole positivo, presto si divertiranno assieme ai loro amici e parenti.....; hanno ragione, ma il virus no si combatte manifestando contro la pandemia mondiale.
Avatar di t.francesco t.francesco
6 Apr 2021 - 18:48
DOVREBBERO CAMBIARE CASACCA: PASSATE AL GILE' GIALLO.
Avatar di STREGHETTA STREGHETTA
6 Apr 2021 - 18:54
@stefano f. : l'Europa va smantellata e i 27 paesi dovrebbero uscire, lei dice. Che non la sentano i compagni, per i quali l'Europa è l'unica Grande Mamma Salvifica, il loro nuovo mito dopo il Partito! Io invece dico solo che è un gran bel sogno toglierci dalle scatole questo carrozzone incapace e spendisoldi dell'Europa. Ma.. i rossi vegliano, dovremo accontentarci di sognare. E Boris, intanto, ha già fatto da solo ,prima e meglio di tutti gli ex colleghi europei.
Avatar di miu67 miu67
6 Apr 2021 - 18:54
Bravi BRAVISSIMI. FORZA non mollate l'Italia che lavora è con voi. Spero sia solo l'inizio di una ribellione più che giusta. Mi auguro che le FFOO si ricordino che appartengono al popolo e passino dalla parte giusta..
Avatar di steluc steluc
6 Apr 2021 - 18:55
Ad ogni lockdown, ad ogni zona rossa sospendere lo stipendio di parlamentari, tecnici del ministero e soloni di stato, e decimare quello dei dipendenti P.A.. Diventiamo bianchi in un amen.
Avatar di Ratiosemper Ratiosemper
6 Apr 2021 - 19:02
@pushloop 17:14 hai centrato uno dei problemi più gravi: Salvini che il paggio di corte e Meloni che appoggia il "fuoriclasse" facendo l'opposizione di facciata. E i poveri meschini in piazza? da soli, con qualche avventuroso politico che dimostra un minimo di coraggio civico e "costituzionale".
Avatar di silvano45 silvano45
6 Apr 2021 - 19:06
Sembra di essere a Parigi il 14 luglio stato di polizia che proteggono una classe politica e burocrazia di incapaci cialtrona piena di privilegi inauditi e fanno a bene a protestare mi meraviglio che la polizia non stia con i lavoratori ma con il regime.
Avatar di investigator13 investigator13
6 Apr 2021 - 19:15
è ora della rivolta del popolo. Massa contro il POtere.
Avatar di Enne58 Enne58
6 Apr 2021 - 19:32
@upwithtric: ma è una fissa la sua, in ogni suo commento il predestinato è Salvini sia nella maggioranza e sia all'opposiziine. Chissà cosa le avrà mai fatto?
Avatar di Scurbatt Scurbatt
6 Apr 2021 - 19:36
@rino34. Beato Lei che si è già dimenticato la storia e sono passati solo 3 anni, come un pesciolino rosso. Guardi che sono quelli col 34% che hanno cercato salvini, non il contrario
Avatar di grigonero grigonero
6 Apr 2021 - 19:38
Di certo è che in italia prima di arrivare come negli stati uniti ci vorrà anni..cmq di decine di migliaia di politici,dipendenti di centinaia di enti etc., senato camera quirinale etc., ministeri etc., sono decine di migliaia che paghiamo profumatamente tutti i mesi,mettici poi quelli che ci pagheranno la pensione (i migranti)e tutti quelli di vari colori..per nn dire di quelli che campano al nero(e sono una immensità)nn uno sembra abbia contratto il virus LETALE.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
6 Apr 2021 - 19:43
vogliamo i vaccini!!
Avatar di Raf1956 Raf1956
6 Apr 2021 - 19:50
STREGHETTA, forse non hai capito che con gli imbonimenti del tuo "amato" Avvocato del popolo non si andava da nessuna parte, nè più nè meno come adesso. Ecco perchè queste proteste.
Avatar di specialcaracters specialcaracters
6 Apr 2021 - 19:51
la misura è ormai colma, la gente è senza soldi, lavorerà in rosso per 10 anni, continua ad essere presa in giro dalal classe politica e imbonita di castronerie da sedicenti guru virologi presenti in ogni tv.

un miracolo che non fosse successo nulla finora. la situazione è destinata a peggiorare.
Avatar di upwithrich upwithrich
6 Apr 2021 - 19:53
@Enne58 19:32 @ Salvini è solo un saltimbanco
Avatar di rino34 rino34
6 Apr 2021 - 19:57
Scurbatt, no caro. è lei che si è dimenticato. Salvini era quello che in campagna elettorale andava dicendo mia con i 5stelle. Salvini ha voluto quell'alleanza, si trovava bene con Di Maio, e nessuno l'ha costretto. Dirò di più, dopo il Papete, ha avuto pure il coraggio di offrire la presidenza del Consiglio a Di Maio.
Accedi