
I lavoratori di tutta Italia sono piegati a causa delle restrizioni anti-Covid. E da Nord a Sud sono scoppiate proteste e ristoratori, ambulanti e gestori di palestre e piscine sono scesi in piazza.
A Roma, il dissenso si è trasformato prima in tensione, fino allo scontro tra i manifestanti e le forze dell'ordine, schierate in assetto anti sommossa davanti a Montecitorio. Da alcune ore, erano davanti alla Camera diverse categorie di esercenti, che sono costretti a tenere ancora chiuse le loro attività a causa delle restrizioni decise dal governo per combattere la diffusione del nuovo coronavirus. I manifestanti hanno esordito con cori, a suon di "buffoni, buffoni" e "libertà", per poi passare al lancio di fumogeni e alcuni oggetti, nel tentativo di sfondare il cordone di polizia. Le forze dell'ordine hanno respinto i manifestanti che stavano rovesciando le transenne attorno alla piazza e che sono tornati all'attacco poco dopo. Nel corso dei tafferugli, una donna ha accusato un malore, mentre anche tra la polizia risulta qualche ferito, come riporta AdnKronos. Un è stato ferito alla testa ed è stato portato via in ambulanza. Ci sono stati alcuni fermi da parte delle forze dell'ordine.
Proteste anche a Milano, dove un gruppo di ambulanti si è radunato davanti alla Stazione Centrale, per chiedere "immediati ristori" e lo stop alle restistrizioni, per poter tornare a lavorare. "Siamo gli unici ancora chiusi - denunciano, come riporta Repubblica -È giusto che riaprano le scuole, molti negozi riapriranno o non sono mai stati chiusi: noi chi siamo? I nemici sociali?".
Mobilitazioni anche a Napoli, dove i ristoratori, i proprietari di bar e palestre si sono uniti per protestare contro la zona rossa. Traffico bloccato, invece, sull'autostrada A1 all'altezza di Caserta in entrambe le direzioni a causa delle proteste dei mercatali, che ha visto l'intervento della polizia stradale.
"Per il governo siamo invisibili" e "Chiediamo solo di lavorare" si legge su alcuni cartellli. In piazza anche gli ambulanti di Imperia, contro la zona rossa, e quelli di Bari, che chiedono riaperture.
Ma decide la Germania e la Francia se alcuni paesi italia in testa possono aprire.
Se la popolazione insorge sono dolori.
Basta prendere in giro le persone.
Col virus si convive in Italia come a Dubai, come in Florida...per dirne 2....
Diciamo che ci stanno mostrando la parte alta della superficie della sommità della cima dell’iceberg.
Non ci immaginiamo lontanamente quanto ce ne sia sotto.
Mi auguro che le forze dell'ordine NON se la prendano coi poveri spacciatori inermi (sarcasmo...per chi non l'abbia capito, prima di beccarmi 300 post contro)
Questa frase spiega benissimo cosa come perche' del virus.
Infatti a dirla e' il FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE
Giustifico se si arriverà a qualcosa di molto forte anche perchè gente come Grillo, Di Maio, Pazienza, Zingaretti e via dicendo dovrebbero sparire dalla politica.
Questa è l'europa!!!
Possono e devono riprendersi le loro esistenze.
Il conto da pagare lo mandano ai politici ed ai governi tramite i loro avvocati.
Denunciate il governo per il risarcimento danni dovuto per aver autorizzato le chiusure delle attività commerciali.
Speranza deve finire di impedire le aperture che avvengono con il rispetto dei dispositivi sanitari previsto dallo stesso governo.
Visto gli assembramenti vogliamo vedere i contagi ed i morti in terapia intensiva fra qualche settimana.
Che escano tutti i 27 dall'europa e la chiudano li con questa vergogna!!!
Macchina mangia miliardi a spese dei contribuenti europei.
Che escano tutti e fine.Una volta per tutte. Che il 2021 sia invece l'anno ella svolta.Bisogna smetterla con l'europa si è visto bene cosa è l'europa.Fine!
Invece lor signori faranno tranquilli e beati vacanze al mare e in montagna la prossima estate. Gli accessi saranno pure transennati ad evitare che subiscano il fastidio della disperazione di chi li ha mantenuti a suon di tasse.
Articolo 4:La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le
condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Sembra che i politici se ne siano dimenticati.
Mar, 06/04/2021 - 17:30
Se siamo arrivati a questo dobbiamo ringraziare il Governo Conte II il M5S e il PD.
Non si dimentichi che i 5stelle non sono andati al governo per caso, è stato un certo Salvini a volerceli.
un miracolo che non fosse successo nulla finora. la situazione è destinata a peggiorare.