Il legale di Priebke: "La tomba è simbolo di libertà, sconfitta prevaricazione ebraica"

Trovata l'intesa sulla sepoltura. L'avvocato Giachini: "Non ci siamo fatti mettere i piedi in testa né dalle autorità né dalla comunità ebraica". I figli: "Ora cali il silenzio"

Don Floriano Abrahamowicz celebra un requiem per l'amico Erich Priebke
Don Floriano Abrahamowicz celebra un requiem per l'amico Erich Priebke

Alla fine potrebbe essere "tutto risolto" per la salma di Erich Priebke. Come ha infatti spiegato l’avvocato della famiglia Paolo Giachini, è stato raggiunto un accordo con le autorità per la sepoltura dell’ex ufficiale delle SS che avverrà "in un luogo segreto". Luogo, ha affermato, che si trova "tra Italia e Germania", anche se l’ambasciata tedesca dice di non aver avuto nessuna richiesta al riguardo. Se da una parte si chiude una polimica, dall'altra rischia di aprirsi un nuovo alterco. A scatenarlo le parole di Giachini che, in una intervista all'Ansa, è tornato a punzecchiare la comunità ebraica accusandola di aver provato a far fare al capitano nazista "la fine di Bin Laden, con le ceneri disperse in mare, per non creare un luogo di pellegrinaggio". "Invece chi vorrà potrà rendere omaggio a una figura diventata simbolo di dignità, libertà e sopportazione umana", spiega il legale di Priebke che, pur non rivelando il luogo della sepoltura, lascia intendere che, presto o tardi, verrà reso noto.

"Non ci siamo fatti mettere i piedi in testa né dalle autorità né dalla comunità ebraica". Per Giachini l'accordo raggiunto con le autorità è sicuramente una vittoria per la famiglia di Priebke che ha avuto "quel che le spettava, il rispetto della salma che anche nei Paesi incivili‚ garantito, e il diritto alla pratica religiosa". "Abbiamo ottenuto quel che volevamo dopo una settimana di tentativi di prevaricazione", spiega l'avvocato che, nell'intervista all’Ansa, non ha voluto rivelare quando la salma dell'ex Ss lascerà Pratica di Mare né, tantomeno, dove andrà dal momento che è vincolato dal segreto professionale. "La famiglia e la prefettura - ha spiegato - mi hanno chiesto il massimo riserbo". E proprio dalla famiglia è arrivato oggi un appello ad abbassare i toni.

I figli di Priebke, Jorge e Ingo, hanno scritto una lettera al prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro per chiedere, da qui in avanti, "il massimo riserbo". "C’è stato un accanimento anche da parte della gente contro nostro padre - si legge nella missiva - ora cali il silenzio".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di sitten sitten
7 Nov 2013 - 09:58
Questa repubblichetta nata dalla resistenza, in 70 anni è stata premiata con 69 nobel per le figure di merda.
Mostra tutti i commenti (45)
Avatar di Claudio Ennam Claudio Ennam
20 Ott 2013 - 14:56
Una bellissima notizia.
Avatar di Annaeme Annaeme
20 Ott 2013 - 14:59
fatela breve bruciatelo e buttate le ceneri in una discarica. Il diritto di sepoltura spetta solo agli esseri umani non ai mostri
Avatar di pipporm pipporm
20 Ott 2013 - 14:59
Che l'avvocato fosse un provocatore lo confermano le sue dichiarazioni.
Avatar di Ausonio Ausonio
20 Ott 2013 - 15:31
L'arroganza degli ebrei non conosce limiti. Si sentono potenti ( e lo sono, controllano la finanza occidentale, i media,...) e si avvalgono della propaganda olocaustica.
Avatar di Ausonio Ausonio
20 Ott 2013 - 15:34
Il criminale di guerra USA generale LeMay è dormito nel suo letto. E' lo stratega e maggior responsabile dei crimini in Giappone e Vietnam. Centinaia di migliaia di civili per lo più donne e bambini bruciati vivi. E state qua a tediarci con le fosse ardeatine... RI DI CO LO
Avatar di Dr.Dux 87 Dr.Dux 87
20 Ott 2013 - 16:04
"annaeme" ma non farci ridere!!il diritto di sepoltura spetta a TUTTI!!la pressione ebraica sulla questione della sepoltura è quasi vergognosa!perché non si fanno gli affari loro?o vogliono prendere il controllo del mondo?!
Avatar di Dr.Dux 87 Dr.Dux 87
20 Ott 2013 - 16:06
Secondo me la lobby ebraica è una di quelle che insieme ad altre lobby come quella dei banchieri o quella gay ed anche altre controllano l'italia!
Avatar di niklaus niklaus
20 Ott 2013 - 16:19
Guai a fare vittime della guerra di prima o seconda classe. Con che criterio? Nel 1944 un B24 della US Airforce sgancio' 200 bombe sul quartiere popolare di Milano/Gorla facendo 650 morti. Fu colpita anche la scuola elementare "Francesco Crispi": 184 bambini furono uccisi. Il comandante, colonnello J.B. Knapp non fu nemmeno indagato, come si dice oggi.

E cosa dire della RAF che sganciava giocattoli esplosivi per uccideree i bambini e seminare il terrore?
Avatar di domenicoc domenicoc
20 Ott 2013 - 16:28
Annaeme......la discarica di cui parla lei è già occupata dagli attentatori di via Rasella e dai loro compagni infoibatori
Avatar di nutella59 nutella59
20 Ott 2013 - 17:18
Al medico bresciano che generosamente ha offerto la propria tomba di famiglia per la salma di Priebke, auguriamo di dover -suo malgrado- ritirare la generosa offerta, causa improvviso riempimento di tutti i posti a disposizione, con conseguente mancanza di spazio per l'ospite.
Avatar di Giovanmario Giovanmario
20 Ott 2013 - 17:42
beh.. un pò di ragione ce l'ha.. da che mondo è mondo la comunità ebraica "chiagne e fotte".. a volte chiagne di più e fotte di meno.. altre volte fotte e basta..
Avatar di treumann treumann
20 Ott 2013 - 17:45
Avatar di sitten sitten
20 Ott 2013 - 18:12
Annaeme, gli attentatori di via Rasella, non meritano la discarica, ma per la loro viltà qualcosa di molto peggio.
Avatar di maxaureli maxaureli
20 Ott 2013 - 18:17
Pensate davvero che Jorge Priebke, figlio del Cap. SS Erich Priebke, abbia fatto una provocazione dicendo: - "Dove dovrebbe essere seppellito mio padre? Per me anche in Israele, così sono contenti..."? - Iniziate a leggere un po' di storia partendo dal 25 Agosto 1933 Heskem Haavara poi chi sa arriverete ad Haganah? - LOL LOL Buona fortuna... LOL LOL
Avatar di OraBasta OraBasta
20 Ott 2013 - 18:28
Annaeme Dom, 20/10/2013 - 14:59 Scrive:

"fatela breve bruciatelo e buttate le ceneri in una discarica. Il diritto di sepoltura spetta solo agli esseri umani non ai mostri"

---------

I mostri sono quelli che prendono a calci i morti. E magari li appende a testa in giù a Piazzale Loreto. Mediti annaemme e non auguri a nessuno di venire "BRUCIATO" !!
Avatar di OraBasta OraBasta
20 Ott 2013 - 18:32
Ausonio

Dom, 20/10/2013 - 15:34 Quoto in toto !!

E tornando più indietro, i "generali" contro i nativi americani. Stragi di intere popolazioni, private delle loro terre, uccisi anche con coperte infettate di vaiolo..... ma sembra non interessare a nessuno.
Avatar di Luigi.Morettini Luigi.Morettini
20 Ott 2013 - 18:45
Comunque sia, la migliore soluzione sarebbe stata di tumulare la salma di Erich Priebke sopra a quella, già putrefatta, del vigliacco bombarolo comunista Rosario Bentivegna. Il vero ed unico responsabile sia del massacro dei 33 riservisti altoatesini e del piccolo Zuccheretti, che dei 330 martiri rastellati per la successiva rappresaglia scatenata dal vile attentato compiuto da quel bastardo.
Avatar di canaletto canaletto
20 Ott 2013 - 18:50
BISOGNAVA LASCIARLO DOVE ERA E NON RIPORTARLO QUI PER UNA CONDANNA FASULLA E POI DOBBIAMO ASSUMERNE LE CONSEGUENZE SULLA SEPOLTURA. BASTA CON QUESTI PROCESSI FARLOCCHI CHE COSTANO SENZA RISULTATO. QUELLO CHE HA FATTO HA FATTO COME QUELL'ALTRO PROCESSO CHE VOGLIONO INSTAURARE AD UN ALTRO 9OENNE. VERGOGNA DELLA INGIUSTIZIA ITALIANA E DOPO I COSTI CHI LI PAGA?????? I GIUDICI MAEDETTI?????
Avatar di forbot forbot
20 Ott 2013 - 18:51
Con il Vostro permesso, vorrei dire anch'io quello che penso: Questo signore era un militare, si era in guerra e noi eravamo loro alleati. Noi ci siamo arresi e loro erano in ritirata. Anzicchè favorire la loro ritirata "con ponti d'oro" ; i soliti coraggiosi, gli sparavano alle spalle. Ne ammazzarano, forse più di trenta, facendo saltare un cassonetto dell'immondizia, al passaggio di un plotone. C'era un editto che diceva di non uccidere militari tedeschi in ritirata, perchè ci sarebbero state rappresaglie nella popolazione civile. Addirittura da uno a dieci. Questo signore ebbe l'ordine di far rispettare quell'editto. Come ufficiale di quell'esercito non poteva fare diversamente. Ha ubbidito agli ordini. In questo mondo ci sono anche persone che non concepiscono il tradimento e se investiti da ordini superiori, sono costretti a rispettare e farli rispettare. Comunque, ha scontato anche una pena? Lasciatelo in pace. La prossima volta, quando s'affacciano dei pazzoidi, pronti a fare le guerre, voltiamoli le spalle, anzicchè applaudirli e osannarli! Eppoi, diciamolo francamente, nella storia quanti morti ci sono stati, per guerre stupide e senza senso. Si ammazzavano senza dare alcun valore alla vita diversamente da come stà avvenendo, grazie a Dio, purtroppo ancora lentamente, nella generazione odierna. Auguro alle prossime generazioni di poter dire: La guerra? Cos'è ? C'è una festa nel mondo. Ci arrivano messaggi dallo spazio di congratulazioni.... dalla Costellazione del Cigno. Ora è solo un essere defunto, come lo saremo anche noi, prima o poi. Si abbia pietà, per favore.
Avatar di DonatoDS DonatoDS
20 Ott 2013 - 18:54
ausoniopiccolo, mi piace il tuo commento e per questo ti auguro i miei migliori l'antinatadelimortaccitua, naturalmente esteso ai tuoi eredi che certo ti somigliano. Auguroni
Avatar di DonatoDS DonatoDS
20 Ott 2013 - 18:58
ok max, un augurietto anche a te...
Avatar di DonatoDS DonatoDS
20 Ott 2013 - 19:03
a uso e consumo dei tanti analfabeti che leggo, la CER si è opposta alla tumulazione di questa scoria umana a Roma. In generale i criminali nazisti sono stati cremati e dispersi in mare perchè rappresentano un rischio e non devono diventare ul luogo di culto per i tanti matti che ancora popolano il pianeta. Il caso di questo zozzone non è affatto diverso e merita lo stesso trattamento
Avatar di DonatoDS DonatoDS
20 Ott 2013 - 19:03
...anche se i molti suonati di quì la pensano diversamente.
Avatar di Stepas2 Stepas2
20 Ott 2013 - 19:05
Ma certo, nella seconda guerra mondiale solo i tedeschi hanno ucciso civili e soprattutto i civili per eccellenza (gli ebrei). Quando invece gli alleati hanno raso al suolo Berlino, Dresda, Varsavia, Hiroshima... beh no... li' niente crimini di guerra. Legittima difesa, attacco preventivo, la vera soluzione finale...
Avatar di Gius1 Gius1
20 Ott 2013 - 19:15
si potrebbe attaccare a un grande pallone e spedirlo nello spazio
Avatar di MACzonaMB MACzonaMB
20 Ott 2013 - 19:21
Ancora una volta la strategia sionista ha avuto la meglio, proprio nel momento in cui l'Italia rievocava le vittime del Vajont finite nel dimenticatoio per ben 50 anni, riuscendo a sfumare (ma solo a livello di propaganda) il ricordo di una tragedia prettamente italiana in nome forse dell'utopico concetto di riservare un binario preferenziale a ciò che avrebbe attinenza con l'ideale di "razza eletta" che tanto danno ha causato all'umanità intera. Per l'occasione perfino re giorgio ha fatto una comparsa con papalina bianca a mo' di Papa come non ha fatto per i carrarmati di Budapest e tanto meno per il Vajont. Viva l'Italia!
Avatar di viento2 viento2
20 Ott 2013 - 19:28
Domenicoc-ti quoto al 100%
Avatar di DonatoDS DonatoDS
20 Ott 2013 - 19:30
vedo che amate discutere fra di voi...
Avatar di viento2 viento2
20 Ott 2013 - 19:30
OraBasta-si sà la storia la scrivono chi vince e quindi certe atrocità vengono celate
Avatar di bracco bracco
20 Ott 2013 - 19:34
pipporm provocatori sono quelli che hanno assaltato la salma nello stile vigliacco che utilizza una sinistra, ma perchè quei asini non lo hanno mai assalito da vivo quando se ne andava a spasso per Roma periodicamente, banda di cialtroni ?
Avatar di Ivano66 Ivano66
20 Ott 2013 - 20:03
Questo avvocato appartiene alla feccia del negazionismo.

OraBasta:piazzale Loreto è la giusta fine dei criminali.
Avatar di lento lento
20 Ott 2013 - 20:14
Gli ebrei fanno i guappi su di un morto! "Nessuno dico nessuno ci a mai spiegato che xaxxo avevano fatto di male ai Germanici gli ebrei di all'ora!
Avatar di DonatoDS DonatoDS
20 Ott 2013 - 20:16
quanto ve piace parla fra de voi...me raccomanno nun ve perdete e se ve serve quarche cosa compratevela
Avatar di Stepas2 Stepas2
20 Ott 2013 - 20:29
@Luigi.Morettini, e' tutto vero, ma la gente ascolta solo quello che vuole. Aggiungo che il Bentivegna (morto l'anno scorso) ebbe anche due medaglie al valore della Repubblica Italiana. Non mi risulta che sia stato processato o che si sia pentito per l'omicidio dei civili italiani.
Avatar di mariolino50 mariolino50
20 Ott 2013 - 20:33
se si dovessero fare i processi a tutti i cosidetti criminali di guerra l'elenco sarebbe infinito, è una categoria inventata dagli angloamericani dopo la guerra, e solo per i tedeschi, le loro nefandezze, fatte magari dall'alto con le bombe incendiarie sulle città e sulle case, sono impunite e sempre lo rimarranno, nelle guerre passate chi perdeva non veniva processato e impiccato, qualsiasi porcheria avesse fatto.

Forse perchè hanno preso di mira la razza prediletta da Dio, che sono stati impiccati, gentaccia lo erano, ma anche chi tirò le bombe atomiche non pare molto meglio, ma da diecimila metri fà meno effetto, quello si è visto dopo.
Avatar di Dragon_Lord Dragon_Lord
20 Ott 2013 - 21:29
MENO MALE CHE MORIAMO TUTTI
Avatar di churchill churchill
20 Ott 2013 - 21:44
Ausonio lei fa proprio ribrezzo. Gli Ebrei non ci hanno mai fatto la guerra, non odiano l'occidente, sono uno dei paesi piu' innovativi del mondo che contribuisce al benessere mondiale con tutto quello che inventa e ha effettivamente subito l'olocausto solo pochi decenni fa. Si VERGOGNI. Come sanno benissimo tutti sono invece i suoi amichetti islamici il flagello del nostro tempo, nemici dell'occidente, intolleranti di CHIUNQUE non applichi il loro becero modello sociale (Islam, sharia). Lei sta con i nemici di tutto quello che rappresentiamo. Lei puo' naturalmente esprimersi liberamente perché vive in un paese occidentale, ma sappia che come amico degli islamici lei é un nostro nemico.
Avatar di Pazz84 Pazz84
20 Ott 2013 - 23:00
E delle guerre puniche ne vogliamo parlare?!? Anche in questi momenti si nota lo strapotere della lobby punica. Andatevi a rileggere i libri di storia e vedrete che dietro dutte le peggiori catastrofi c'è sempre il loro zampino.
Avatar di Gius1 Gius1
21 Ott 2013 - 04:13
togliete a questo avvocatino la locenza e mandatelo in israele
Avatar di giuseppe zanandrea giuseppe zanandrea
21 Ott 2013 - 06:55
dunque la farsa tragicomica della sepoltura "negata " a Priebke ripropone l' antico diritto ai vincitori di "giudicare i vivi e i morti". Non amo gli USA e sono ben conscio del fatto che anch' essi abbiano compiuto e tuttora compiano atrocità e nefandezze che passano- per ora -sotto silenzio, perchè i vincitori sono sempre "dalla parte della ragione e i perdenti hanno sempre torto " a prescindere"! E' proprio il caso di quanti si lacerano le vesti e strappano i capelli perchè vogliono negare la sepoltura dell' ex capitano SS. Vorrei però vedere se costoro sarebbero così zelanti e risoluti anche se la Gerrmania di Hitler non avesso commesso i due errori fatali -di voler sterminare gli ebrei e di attaccate la Russia di Stalin- La Chiesa ha officiato la messa di requiem! Mi pare che la sua parola si elevi al di sopra dell' odio e del revanscismo di parte, di qualunque parte!
Avatar di edo1969 edo1969
21 Ott 2013 - 07:27
"ora cali il silenzio" non lo dovrebbero semmai dire i discendenti delle vittime? Non i figli del carnefice, i quali hanno solo il dovere di tacere. Io sostengo pienamente la comunità ebraica. Il nazismo è stato un grande Male, è stato sconfitto, facciamola finita.
Avatar di edo1969 edo1969
21 Ott 2013 - 07:32
mariolino50 oltre a scrivere castronerie lo fai in un italiano pietoso. Lascia perdere le Guerre, la Storia: sono cose più grandi di te. Comprati piuttosto una grammatica.
Avatar di goorka goorka
21 Ott 2013 - 07:55
ER NUTELLA ovvero colui che annovera l'irlanda fra gli alleati della seconda guerra mondiale.....Perche non taci, Ignorante!
Avatar di mariolino50 mariolino50
21 Ott 2013 - 20:32
edo1969

Pietoso sarai te, la storia la conosco benissimo e non sui libri di scuola, non conta come si scrive ma cosa si scrive, comprala te la grammatica e anche la buona creanza.
Avatar di sitten sitten
7 Nov 2013 - 09:58
Questa repubblichetta nata dalla resistenza, in 70 anni è stata premiata con 69 nobel per le figure di merda.
Accedi