L’indagine su Sonia Marra, 25enne salentina scomparsa nel 2006 da Perugia, è stata chiusa senza trovare soluzione e non è stata riaperta. Tuttavia, all’interno di un’inchiesta per droga in alcuni ambienti ecclesiastici della zona, sono emerse alcune intercettazioni che potrebbero far riaprire il caso. Queste intercettazioni, seppur di un caso che nulla ha a che fare con la sparizione della giovane, risultano in ogni caso significative rispetto al caso Marra.
Le intercettazioni che potrebbero riaprire il caso
Le intercettazioni sono contenute nel libro di Alvaro Fiorucci “L’uomo nero”. Il titolo fa riferimento a quella che probabilmente è stata la testimonianza più importante in relazione alla scomparsa di Sonia Marra.
Il seminarista e il prete al centro di queste intercettazioni sono stati interrogati dalla procura, ma hanno ritrattato: da un lato il sacerdote, che pare essere stato all'epoca un parroco molto importante della zona, ha affermato che in quel frangente chiese lumi proprio perché non conosceva nulla del caso. Il seminarista ha invece affermato di aver detto quelle cose per ripicca contro i propri superiori. Così gli inquirenti non hanno approfondito e al momento non c’è notizia di eventuale riapertura dell’indagine.
Chi è Sonia Marra
Come detto, Sonia Marra è una giovane che nel 2006 aveva 25 anni e viveva da poco a Perugia, ma era di Specchia, in provincia di Lecce. In precedenza aveva vissuto a Monteporcino. Venti giorni prima della sua scomparsa era stata aggredita nei pressi dell’istituto di teologia per il quale lavorava, ma non aveva detto nulla alla famiglia.
Il giorno della sparizione di Sonia, una 12enne vide entrare con le chiavi di casa un uomo vestito di nero nell’appartamento della giovane. Inoltre due vicini hanno notato una persona mai identificata parlare con la scomparsa: era l’uomo nero, che tra l’altro possedeva un’automobile bianca parcheggiata sempre nello stesso punto.
“Penso che mia sorella abbia
sottovalutato la situazione. Credo che non sia stato un estraneo a commettere l’omicidio, ma qualcuno di cui si fidava”, ha concluso Anna Marra, sorella di Sonia, a “Chi l’ha visto?”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.