Ancora guai per il liceo Virgilio di Roma. Dopo l'occupazione dell'istituto durante la quale è stato organizzato un rave party, bombe carta lanciate a ricreazione e un video hard tra due studenti che è stato pubblicato in rete, ora al liceo è crollata una tegola dal tetto.
Sarà pure colpa di un vento forte che soffia su Roma, ma la parte di soffitto è caduto sulla testa di una studentessa di 17 anni. La ragazza è rimasta ferita e si trova ora in codice giallo all'ospedale Bambino Gesù.
"Una tegola si stacca dal tetto della nostra scuola all'uscita dal lungotevere e colpisce una studentessa. La ragazza è stata portata in ospedale con un taglio in testa. Non si può frequentare una scuola con il rischio di farsi male ogni giorno: vogliamo scuole sicure subito!", ha commentato su Facebook il collettivo autorganizzato Virgilio.
I precedenti
Pochi mesi fa al liceo Virgilio si è sfiorata la tragedia.
Una porzione del tetto di tre metri per tre circa è crollata sul solaio di alcune aule al secondo piano dello stabile. Due le stanze interessate dal cedimento, un'aula e un laboratorio. Per fortuna nessuno studente è rimasto coinvolto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.