Liguria, caccia a due jihadisti ​"Sono armati e pericolosi"

Da due giorni l'Interpol è sulle tracce di due fiancheggiatori dell'Isis: "In fuga da Parigi, andranno in Siria"

Liguria, caccia a due jihadisti ​"Sono armati e pericolosi"

In Liguria e soprattutto a Ventimiglia torna l'allerta terrorismo. Da martedì pomeriggio sarebbe scattata una caccia all'uomo in tutta la Regione. Di fatto a far scattare l'allarme è stata l'Interpol. Da Parigi sarebbero partiti, come riporta il SecoloXIX altri due giovani "fiancheggiatori dell’Isis" pronti a raggiungere la Siria. Viaggiano su un "furgone grigio con targa belga, sono armati e pericolosi". E, sempre secondo le notizie in possesso degli investigatori, sono diretti in Italia. L’Interpol contatta il Viminale, che dirama una nota di ricerca su tutto il territorio nazionale. In Liguria arriva un alert preciso: la coppia potrebbe transitare dal confine di Ventimiglia. Per tutta la giornata di ieri polizia e carabinieri hanno effettuato controlli straordinari sull’aeroporto di Genova e al terminal traghetti del capoluogo ligure. Secondo le informazioni diramate dall'Interpol, uno dei due ricercati si chiama S. K., ha 30 anni.

Secondo gli ultimi sviluppi dell’inchiesta che lo riguarda, vuole raggiungere la Siria. È accompagnato da un altro uomo, non ancora identificato. Il percorso pianificato per raggiungere il Medioriente, sempre secondo gli inquirenti, passa attraverso l’Italia. L’allerta è massima sul varco di Ventimiglia, alle porte con la Francia. E dà vita a un giorno e mezzo di ricerche, che coinvolge tutti i principali scali della Liguria.

"Il fatto che siano passati da qui - spiega una qualificata fonte investigativa al Secolo XIX - è un sospetto, non una certezza". Insomma la polizia è al corrente del passaggio dei due uomini. Ma per il momento si sarebbero perse le loro tracce.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica