Via l'obbligo vaccini a scuola, Lorenzin: "Un errore grossissimo"

Il ministro della Salute condanna il capitolo vaccini nel documento di Lega e M5S

Via l'obbligo vaccini a scuola, Lorenzin: "Un errore grossissimo"

"Se ne assumeranno la responsabilità politica". Non lascia dubbi il commento del ministro alla Salute Beatrice Lorenzin, che parla del contratto tra Lega e Movimento 5 Stelle il giorno dopo l'intesa tra i due partiti e si concentra in particolare su un aspetto: l'abolizione dell'obbligatorità dei vaccini per i bambini che vanno a scuola.

Per la Lorenzin quanto contenuto nel documento programmatico che ora deve passare al vaglio di Salvini e Di Maio è "un grossissimo errore da parte della prossima amministrazione", che va in senso contrario rispetto a quanto fatto finora. "Noi abbiamo messo in sicurezza la popolazione italiana - dice - e questo lavoro non serve solo per oggi ma per i prossimi anni".

"L’unica arma che abbiamo è la vaccinazione

- aggiunge ancora il ministro Lorenzin - e l’obbligatorietà ha sicuramente contribuito ad alzare il tasso di immunizzazioni come mai era stato fatto negli ultimi 20 anni. Questo è un lavoro che bisogna continuare a fare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica