Lucy Aitken ha due bimbe. Ramona ha 4 anni mentre Juno ne ha appena due. "Ho smesso di usare lo shampoo per lavare i capelli di mia figlia, è troppo nocivo". Una decisione che, come racconta il Mirror, è stata presa nel tempo.
Nei primi mesi di vita di Ramona, Lucy aveva usato i classici shampoo per lavare la testa. Finché un giorno non ha letto un articolo di giornale che la mettava in guardia su certi prodotti. "C'era scritto - racconta la 33enne inglese - che le donne per i propri capelli usano un numero enorme di sostanze chimiche dannose". Così ha deciso di rinunciare ai prodotti industriali e abbracciare il movimento "no poo". "Lavo i miei capelli e quelli di Ramona con una miscela di uova e aceto - racconta ancora - quando è nata Juno ho fatto lo stesso".
Molte persone hanno criticato la scelta di Lucy.
"Mi hanno chiamata 'sporca mucca' dicendo che non sapevo prendermi cura delle mie figlie - spiega al Mirror - anche mio marito all'inizio era titubante, ma poi ha capito e ha rinunciato anche lui allo shampoo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.