Lutto nel giornalismo: è morto Fabrizio Forquet

Vicedirettore del Sole 24 Ore e responsabile della redazione romana, lavorava al Sole dal 1988

Lutto nel giornalismo: è morto Fabrizio Forquet

È morto Fabrizio Forquet, firma autorevole del giornalismo politico-economico. Classe 1967, la notizia della sua scomparsa prematura è stata accolta con profonda commozione e dolore, a partire dai colleghi del Sole 24 Ore. Per due settimane ha lottato contro un grave malore che lo aveva colto improvvisamente.

Vicedirettore del Sole 24 Ore e responsabile della redazione romana, lavorava al Sole dal 1988. In precedenza ha lavorato al Foglio e al Mattino. Come editorialista è stato per anni un commentatore stimato in particolare sui temi della politica e della politica economica. Dirigeva il master in management politico Luiss-Sole24 Ore e il master in giornalismo del Sole 24 Ore.

Ha scritto libri sui temi dell’Europa, della politica economica, della comunicazione. Era nato a Napoli, dove si era laureato in Lettere, indirizzo Storia economica, presso l’Università Federico II, con 110 e lode, per poi specializzarsi in giornalismo a Roma alla Luiss Guido Carli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica