Madrid, i Re Magi saranno donne per "rispettare la parità di genere"

Vivissime proteste dopo la decisione del sindaco: per non offendere la sensibilità femminile, in due cortei cittadini Gaspare e Melchiorre saranno interpretati da altrettante donne

I re magi nella tradizionale cavalcata natalizia da Città di Castello a Roma
I re magi nella tradizionale cavalcata natalizia da Città di Castello a Roma

I Re Magi? Saranno donne, per imporre il "rispetto della parità di genere".

Questa la bislacca idea del sindaco di Madrid Manuela Carmena, di Podemos, il partito di "indignados" di sinistra in forte crescita nei sondaggi. Già nota per il tentativo di bandire il tradizionale presepe da Palacio de Cibeles, la sede del municipio madrileno, la prima cittadina della capitale spagnola si segnala per aver fatto approvare dalla giunta comunale, in nome della parità di genere, la presenza di due donne in altrettanti cortei dei Magi.

Le due figuranti, con tanto di barbe posticce, interpreteranno Gaspare e Melchiorre. Baldassarre, infatti, per tradizione è "già" di colore e pertanto assolve già alla funzione di rappresentazione delle minoranze, secondo la mentalità politically correct.

Il 5 gennaio, vigilia dell'Epifania, due dei tre Magi saranno quindi donne travestite da uomini. Chissà mai che qualcuno ne avesse sentito il bisogno.

@giovannimasini

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica