Matera, precipita mongolfiera: morti due studenti

A Montescaglioso in provincia di Matera una mongolfiera è precipitata causando la morte di due persone e il grave ferimento di una terza

Matera, precipita mongolfiera: morti due studenti

Tragedia a Montescaglioso in provincia di Matera. Una mongolfiera è precipitata nel corso del Matera Balloon Festival 2015. L'incidente ha provocato la morte di due persone e il grave ferimento di una terza. Secondo i Carabinieri i morti sarebbero due ragazzi dell'istituto superiore "Olivetti" di Matera. Il ferito sarebbe il “manovratore” della mongolfiera

Il mezzo stava sorvolando una zona agricola fuori matera quando, forse per un incendio, i due si sarebbero lanciati dal cestello della mongolfiera spaventati da un'improvvisa perdita di quota del pallone.

Intanto il sindaco della città, Raffaello De Ruggieri ha proclamato il lutto cittadino e la fondazione "Matera-Basilicata 2019" ha deciso di "annullare tutte le iniziative in programma" in segno di lutto per quanto successo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica