A torto o a ragione, Enrico Mentana è considerato un mattatore del web. Quando parla attraverso i suoi canali Facebook, il direttore del tg La7 può riscuotere (tanti) consensi oppure raccogliere (rare) critiche, ma quello che è certo è che poche volte passa inosservato.
Questa volta il noto giornalista televisivo ha deciso di "suonarle" ai partiti, mettendo nel mirino in particolare il Partito democratico e il MoVimento 5 stelle."Le campagne incrociate di odio social tra grillini e piddini sono ormai peggio delle liti all'asilo", scriveva stamattina Mentana su Facebook.
"Su qualsiasi minimo appiglio - prosegue - con toni da processo di Norimberga e con la avvilente partecipazione di eletti delle due parti. Le ultime su Poletti e Raggi sono da latte alle ginocchia, pronti tutti a nuove accuse o sarcasmi su scoperte epocali, "pagò in ritardo il canone Rai", "ha scritto avallare con due v" e simili. Sempre con l'aria di chi vuol far capire che "non ve ne passiamo una"."
Sotto, i commenti entusiasti di decine di fan.
Matteo, 23 anni, confessa amaro: "Nel panorama italiano non vedo nulla di buono, né per i giovani né per i meno giovani", mentre Stefano concorda "Purtroppo lo scontro politico oramai è incentrato solo ed esclusivamente su questo." Qualcuno prova a difendere la propria parte politica, ma tutti concordano con la chiosa dolceamara di Mentana "Avanti così, patetici".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.