Migranti, Meloni sfida l'Ong: "Governo la denunci per tratta e causata strage"

La leader di Fdi risponde alle accuse di Open Arms che vuole denunciare per omissione di soccorso. Meloni: "Denunciamoli per tratta di esseri umani a causata strage"

Migranti, Meloni sfida l'Ong: "Governo la denunci per tratta e causata strage"

La nave di Open Arms è arrivata a Maiorca, in Spagna. Non appena approdata sulle coste iberiche la Ong ha subito messo in chiaro quali saranno le prossime mosse: la naufraga recuperata nel soccorso che ha scatenato tante polemiche col governo italiano e con la Libia denuncerà le autorità di Roma e Tripoli per omissione di soccorso.

Una mossa che inevitabilmente riaccende le polemiche che ruotano attorno alle operazioni umanitarie nel Mediterraneo. Il ministro dell'Interno Matteo Salvini è stato chiaro: per loro, e per le altre navi presenti nel Mare Nostrum, i porti nostrani sono chiusi. Open Arms prima di dirigersi verso la Spagna aveva rinunciato alla proposta italiana di approdare a Catania perché, a causa delle politiche e delle dichiarazioni del capo del Viminale, non considerano più il Belpaese uno Stato sicuro dove far sbarcare i migranti.

A rispondere a stretto giro alla Ong è stata però Giorgia Meloni.

"Open Arms, una delle tante ONG che agevola gli scafisti nel mediterraneo, ha denunciato la Libia e l'Italia per omicidio colposo - ha scritto su Facebook la leader di FdI - Ora il Governo italiano dimostri che la musica è cambiata, denunci subito la Open Arms per tutti i gravissimi reati di cui è responsabile: dalla tratta di esseri umani a causata strage. Se anche lucrare sui disperati grazie ai finanziamenti di Soros non sarà considerato reato, il disgusto della gente perbene rimarrà comunque".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica