Milano, incendio a S. Vittore In sei finiscono intossicati

Le fiamme, sviluppatesi in un magazzino dei detersivi, non arrivano alla zona occupata dai detenuti. Si esclude l'ipotesi di una rivolta

Milano, incendio a S. Vittore In sei finiscono intossicati

Un incendio divampa nel magazzino dei detersivi del carcere di San Vittore, a Milano. Sono le 21.30 di martedì. Le fiamme si alzano abbastanza da risultare visibili da tutte le case della zona e si sentono urla provenire dall'interno della prigione.

Tanto spavento, ma la situazione torna sotto controllo in breve tempo e dalla Questura rassicurano: i danni sono stati limitati. Le fiamme si sono sviluppate in un container di pochi metri, destinato a contenere diversi materiali, tra cui detersivi e alcune piccole bombole usate dai detenuti per cucinare.

Nessun danno alle celle dunque.

E nessuna "rivolta penitenziaria", come qualcuno iniziava a ipotizzare su Twitter, in un tam tam che si è rivelato velocemente come una bufala. Esclusa l'ipotesi di un incendio doloso. Cinque guardie carcerarie e un vigile del fuoco sono rimaste intossicate, un altro pompiere si è ferito in modo non grave a un ginocchio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica