Il vicino muore e mentre tutti sono al suo funerale, lei gli occupa la casa comunale. È accaduto ad Altavilla Irpina, in provincia di Avellino, dove una 40enne è stata denunciata dai carabinieri.
Stando a quanto riporta Il Mattino, la donna, una 40enne del posto, seguiva con “interesse” l’evolversi delle condizioni mediche del suo vicino. Non era semplice empatia, né lo faceva per sincero interessamento alle condizioni dell’uomo. Evidentemente, aveva già stabilito cosa fare.
Così, quando l’uomo è spirato ha aspettato che gli venisse tributato l’estremo saluto. Mentre tutti erano al funerale, la 40enne s’è intrufolata nell’abitazione lasciato ormai libero dal suo precedente inquilino. Ma nonostante la sveltezza, il suo progetto non è andato a buon fine.
Sul posto, infatti, sono intervenuti i
carabinieri della stazione locale che hanno incontrato la donna e sono riusciti a farle cambiare idea, liberando così l’alloggio popolare. Ma per lei è scattata lo stesso la denuncia: dovrà rispondere di invasione di edificio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.