Napoli, crolla intonaco in classe: feriti maestre e bambini

Alle elementari di Cardito crolla il solaio. Sfiorata la strage. In ospedale due maestre e due bimbi

Incidente alla scuola elementare "Marco Polo" di Cardito
Incidente alla scuola elementare "Marco Polo" di Cardito

Paura nel Napoletano. Due maestre e due bambini sono rimasti feriti in maniera non grave nel crollo di intonaco dal soffitto di un’aula nella scuola elementare "Marco Polo" di Cardito.

Secondo una prima ricostruzione fatta dal Comando provinciale dei carabinieri di Napoli, l'incidente è avvenuto durante la lezione di italiano: una parte del solaio di un’aula al primo piano della scuola elementare è crollata provocando il ferimento di due maestre e due bambini che sono stati subito portati al pronto soccorso dell’ospedale di Frattamaggiore.

Al momento del crollo, all'interno dell’aula, erano infatti presenti 24 bambini, mentre in tutto il plesso ci sono 400 studenti. Subito dopo il sindaco Giuseppe Cirillo ha disposto l’evacuazione dello stabile e ha emesso un'ordinanza di chiusura per la verifica statica della scuola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica