Si presume abbia appiccato il fuoco ad una roulotte con del liquido infiammabile a Lizzano, in provincia di Taranto, un uomo di 65 anni la notte del 22 aprile scorso. Ora l'uomo, originario del comune pugliese, è in manette con l'accusa di danneggiamento seguito da incendio e tentato omicidio.
La roulotte era parcheggiata in un terreno recintato, ma soprattutto, è l'abitazione del suo rivale in amore, un uomo di 60 anni che convive con una giovane donna di 33 anni ex compagna del 65enne. La coppia è riuscita a mettersi in salvo senza riportare lesioni.
Sono subito partite le indagini da parte dei carabinieri per individuare il responsabile del gesto e capire la dinamica dei fatti. Poche ore dopo, però, il 65enne si è recato in caserma, con il proprio difensore di fiducia, per confessare il reato.
Ha dichiarato di essere stato mosso da motivi di gelosia dovuti al fatto che la donna, con la quale aveva avuto una relazione sentimentale, lo aveva lasciato senza alcun motivo per andare a convivere con il rivale. Ora Si trova agli arresti domiciliari.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.