"Non sono ammessi né stranieri, né animali". È quanto si legge in un annuncio d'affitto pubblicato sul web da un portale immobiliare. Il caso a Pescara e in città è scoppiata una vera e propria bufera per l'inserzione.
Non è la prima volte che il mercato del real estate è teatro di episodi di questo tipo. A settembre, infatti, a Milano il caso di una proprietaria di casa che dicendosi "razzista al 100%", non ha dato l'appartamento in affitto a una ragazzo pugliese perché, appunto, meridionale.
Dai meridionali agli stranieri. E anche agli animali. In quel trilocale da 350 euro al mese sono ammessi tutti, tranne animali e non italiani.
La vicenda è stata riportata da Il Messaggero, che racconta come alla domanda "Non affittereste a una mia amica della Bulgaria?", la risposta dell'agente immobiliare è stata evasiva, e si è premurato di sapere quale fosse l'occupazione della donna bulgara.
Insomma, tentennamenti su tentennamenti e, riportata sempre dal quotidiano, questa spiegazione: "Qui passano tanti senegalesi e poi ci sono quelli che vendono al mercato etnico, quindi non affittiamo agli stranieri…".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.