Anche la Nike ha abbassato la guardia e si è adeguata alla moda del curvy: sul canale ufficiale di Instagram ha pubblicato le foto di una nuova linea indossata da una modella decisamente fuori dai soliti canoni di bellezza.
Le modelle curvy funzionano e ora non ci sono più scusati per disperzzarle. Anche la Nike lo ha capito e ha lanciato su Instagram una nuova campagna di vestiti sportivi. Le ragazze in carne sono più vicine alle donne comune per questo attirano maggiormente l'attenzione nelle campagne pubblicitarie e invogliano a comprare.
La camapgna della Nike pubblicizza reggiseni di ultima generazione in grado di adattarsi al corpo e al seno di ogni sportiva senza creare alcun impedimento. E tra tutte le donne che fanno sport, chi sono quelle che hanno più "problemi" e difficoltà con i vestiti? Proprio quelle curvy: ecco che allora subentra la modella in carne che mostra che ora fare sport non è più un problema per nessuno.
Per far presa sul pubblico la Nike ha scelto la modella Paloma Elesser e l'insegnante di Yoga, Clare Fountaine. Le utenti di Instagram hanno subito mostrato il loro apprezzamento sia per la scelta dei personaggi sia per il fatto che queste sono state presentate nella descrizione della campagna come"altre ragazze" e non modelle curvy.
La Nike non è tra i primi brand ad apprezzare le modelle curvy. Ora è entrata anche lei in questa nuova ottica e tutto il mondo l'ha accolta a braccia aperte. Il canale dove è stata pubblicata la campagna è Nike Woman che è seguito da 4,8 milioni di donne, la maggior parte delle quali è orgogliosa di essere curvy. E ora lo sarà ancora di più.
La Nike lancia così un messaggio importante: un corpo
un po' sovrappeso non necessariamente è un corpo non allenato, così come l'attività sportiva non garantisce una forma fisica "perfetta". Ma qual è poi il canone di perfezione? Queste foto sembrano mettere in dubbio tutto.
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