Torna alta la tensione in Val di Susa. Da ieri mattina un centinaio di manifestanti No Tav hanno bloccato la A32 Torino-Bardonecchia tra lo svincolo di Chianocco e la galleria Prapontin. Il presidio è stato sciolto spontaneamente solo questa mattina. Nella notte era stata occupata anche la galleria del Cels. In questo caso il presidio è durato solo poche ore, ma i dimostranti hanno danneggiato la cabina elettrica che serve la galleria e divelto la segnaletica e la cartellonistica del tunnel. I tecnici della Sitaf, che gestisce l’autostrada, hanno trovato anche sparsi sulla carreggiata diversi chiodi a tre punte e fuochi ancora accesi.
Il presidio è stato quasi totalmente pacifico, ma ieri pomeriggio c'è stato anche qualche attrito tra No Tav e giornalisti.
Una collaboratrice del quotidiano torinese Cronaca qui è stata aggredita verbalmente, circondata e allontanata. Poco prima due turisti tedeschi che stavano scattando foto col telefonino avevano subìto lo stesso trattamento.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.