No Tav, sassi e petardi contro la polizia

Dopo la grigliata e l'accensione dei falò scatta la guerriglie e va in scena la violenza: scontri tra manifestanti e forze dell'ordine in Val di Susa

No Tav, sassi e petardi contro la polizia

Viaggio organizzato con grigliata e guerriglia compresa. E' strano eppure prevedibile il calendario della "rivoluzione" No Tav. Quando arriva il fine settimana e il campeggio di Chiomonte si popola, appena calano le tenebre, iniziano gli attacchi contro le forze dell'ordine. Come un viaggio organizzato nella contestazione. E anche a Ferragosto si è ripetuto il solito copione. Ieri notte, dopo la grigliata ferragostana, un gruppo di attivisti No Tav ha lanciato sassi e petardi contro le forze dell’ordine schierate a protezione del cantiere della Torino-Lione.

I manifestanti sono stati allontanati con il getto di un idrante.

  La protesta, alla quale avrebbe partecipato una ventina di attivisti, è andata in scena al rientro al campeggio "No Tav", dopo l’accensione dei falò organizzata dal movimento per la "notte dei fuochi". 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica