Botte, insulti e minacce: erano questi, ormai da anni, i compagni di vita di una donna di mezza età di Rimini, vessata dal marito all'interno delle mura domestiche.
Nella città più importante della riviera romagnola i carabinieri hanno arrestato un uomo di 64 anni con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. L'episodio più violento una settimana fa: l'uomo ha preso a pugni la moglie, colpendola sull'occhio con una forza tale da provocarle il distaccamento della retina.
Da diverso tempo fra moglie e marito c'era un rapporto perverso, fatto di paura e di violenza. L'uomo non avrebbe esitato a pestarla a sangue anche davanti al figlio, sin da quando quest'ultimo era minorenne. Le cose però sarebbero precipitate dallo scorso agosto, quando la madre della donna si era trasferita a vivere con la coppia, forse per offrire un po' di supporto alla figlia perseguitata.
Il genero, però, non ha mai preso bene questo trasloco e anzi ha investito con la propria furia anche l'anziana suocera, insultandola e continuando a pestare la moglie quotidianamente.
Dopo l'episodio del distacco della retina, però, la figlia ha trovato il coraggio di ribellarsi al marito violento e ha chiamato i carabinieri.Ora l'uomo è stato arrestato e per il momento è rinchiuso nel carcere cittadino. Dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia davanti a un magistrato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.