"Smettiamola di fare incazzare per nulla la gente". Era stato chiarissimo l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, nel parlare lo scorso anno di un nuovo corso per la sua azienda.
Una dichiarazione non rimasta senza conseguenze pratiche, se è vero che la compagnia low cost da allora ha investito su marketing e sito web e annunciato il lancio della business class, nel tentativo di attrarre anche persone in viaggio per lavoro.
Le novità introdotte, scrive Reuters, hanno permesso alla compagnia aerea di alzare i prezzi dei biglietti e aumentare del 10% in un anno il numero di passeggeri trasportati. E la low cost non ha intenzione di fermarsi, visto ora che sta considerando la possibilità del wi-fi a bordo e dell'intrattenimento durante il volo.
La prima prova con il wi-fi libero dovrebbe iniziare già quest'anno. Per quanto riguarda invece l'intrattenimento, l'idea è quella di permettere lo streaming gratuito sui dispositivi dei clienti di film e serie televisive.
A pagare il servizio sarebbero probabilmente compagnie commerciali che operano nella città di destinazione dei voli.La compagnia sembra muoversi insomma nella direzione di una maggiore semplicità per i viaggiatori. A questo contribuisce anche il fatto che sui voli nazionali è possibile volare presentando la patente di guida come documento di riconoscimento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.