Nuoro, rapinata la sede di Equitalia: bottino da 34mila euro

Due rapinatori si sono fatti aprire la cassaforte e sono scappati con un bottino di oltre 30mila euro

Questa mattina due banditi hanno fatto irruzione nella sede di Equitalia a Nuoro. I due rapinatori, armati e a volto coperto, sono entrati negli uffici di via Aosta e hanno preso in ostaggio due persone. Dopo aver preso i soldi, sono quindi fuggiti: adesso è caccia all'uomo.

È di 34mila euro il bottino della rapina messa a segno questa mattina, intorno alle 8, quando la sede di Equitalia stava aprendo. I due banditi, a volto coperto e armati di pistola, hanno atteso l’arrivo degli impiegati e del direttore e li hanno costretti ad aprire la cassaforte. I due sono poi scappati con un’auto che è stata ritrovata poco dopo dai carabinieri nelle campagne fra Nuoro e Oliena. La stima del bottino è ancora provvisoria tanto che negli uffici di via Aosta sono ancora in corso i conteggi.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, i malviventi hanno tenuto in ostaggio per pochi minuti un impiegato, la cassiera e il direttore dell’ufficio di Equitalia, rapinato per la terza volta in poco più di un anno, e una persona che lavora nel palazzo. Le due donne si sono sentite male e sono state trasportate al pronto soccorso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica