Si farà con rito abbreviato il 7 aprile prossimo il processo per l'omicidio di Sara Di Pietrantonio, uccisa il 29 maggio dello scorso anno dall'ex fidanzato Vincenzo Paduano, che poi diede fuoco al corpo della ragazza.
A deciderlo è stato il giudice dell'udienza preliminare di Roma Gaspare Sturzo che, per la conclusione del giudizio, ha fissato altre due udienze: il 10 aprile e il 5 maggio. Paduano, reo confesso del delitto, oggi non era presente in udienza e, come qualcuno aveva previsto, non sarà sottoposto ad accertamenti di natura psichiatrica. L'accusa contestatagli è di omicidio volontario aggravato e premeditato, stalking, distruzione di cadavere e incendio.
Adesso rischia una condanna a 30 anni di carcere.
Subito dopo l'arresto aveva confessato al termine di otto ore di interrogatorio di aver ucciso la ragazza: "L’ho uccisa io, non sopportavo che fosse finita". Prima dell'udienza di oggi la mamma di Sara si era fermata a parlare con la stampa: "Sono contenta che ci sia processo. Sono certa che otterrò giustizia perchè i magistrati sono stati eccellenti".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.