Ora Marino insegna agli Usa come accogliere il Papa

Il sindaco fugge dalla Capitale e vola negli States. Dove dà lezione agli americani: "Vi spiego io come gestire la visita del Santo Padre"

Ora Marino insegna agli Usa come accogliere il Papa

Ignazio Marino non perde occasione di salire in cattedra. Nonostante la capitale non smetta di sprofondare nel disordine e nel degrado, il sindaco di Roma decide di impartire una bella lezione agli americani su come gestire la visita di Papa Francesco.

"Tutto è andato bene e sono certo che tutto andrà bene anche qui a Philadelphia", ha detto Marino mentre teneva la Provost Lecture alla Temple University. Il Philadelphia Inquirer rivela che il primo cittadino ha dato dei "consigli" alla città per accogliere al meglio il Santo Padre (che è atteso per questo pomeriggio ora italiana).

"Sarà un giorno eccezionale e sono certo che il sindaco Nutter lo affronterà molto bene. Non riesco a spiegarvi quanto è stato duro organizzare tutto - ha detto Marino riferendosi al 27 aprile 2014, quando vennero canonizzati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II - Abbiamo dovuto chiudere diverse strade. Voi avete bisogno di avere almeno un importante percorso completamente libero da tutto - si legge sui sito philly.

com - In caso di incidenti, se qualcuno dovesse avere un attacco di cuore, o ci fosse un attacco terroristico necessitate di una via di fuga per la sicurezza e l'assistenza sanitaria". Dopo la canonizzazione, "quando il Papa finì, noi raccogliemmo 100 tonnellate di rifiuti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica