Ostuni, incendio in un sansificio, paura tra i residenti

In fiamme quaranta quintali del composto derivante dalla lavorazione dell'olio. Nessun ferito

Ostuni, incendio in un sansificio, paura tra i residenti

Un nuovo rogo in Puglia, ha creato panico e paura tra i residenti di Ostuni, la "città bianca". Il fatto è accaduto nel Comune in provincia di Brindisi e a prendere fuoco è stato un sansificio. Le fiamme hanno distrutto quaranta quintali di sansa, il composto di residui di polpa delle olive e frantumi di noccioli da cui si produce l'olio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ostuni e del comando provinciale di Brindisi intorno alle tre di questa mattina. Le operazioni di spegnimento sono durate oltre quattro ore. Il capannone dov'è avvenuto il rogo è nei pressi della stazione ferroviaria.

L'incendio si è sviluppato nelle vasche dove si trovava la sansa e fortunatamente non c'è stato nessun ferito o danni alla struttura malgrado, come dicevamo, la paura e il panico scatenatisi fra i residenti.
Appena un mese fa c'è stato un altro rogo in Puglia, a Bari. A prendere fuoco i rifiuti scaricati abusivamente in una ex fabbrica ormai chiusa da tempo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica