Padre Graziano in cella: condannato a 25 anni per aver ucciso Guerrina Piscaglia

Padre Gratien Alabi dovrà passare 25 anni in carcere. La Cassazione ha reso definitiva la sua condanna per l'omicidio di Guerrina Piscaglia

Padre Graziano in cella: condannato a 25 anni per aver ucciso Guerrina Piscaglia

Padre Gratien Alabi dovrà passare 25 anni in carcere. La Cassazione ha reso definitiva la sua condanna per l'omicidio di Guerrina Piscaglia. La 50enne era scomparsa nel suo paese in provincia di Arezzo nel 2014. Il frate conosciuto come "padre Graziano" era stato sottoposto agli arresti domiciliari a Roma. Adesso dopo il verdetto della Suprema Corte dovrà andare in carcere. Ad emettere la sentenza è stata la prima sezione penale della Cassazione.

Di fatto è stato rigettato il ricorso dei legali. Il frate era accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. La Cassazione ha confermato la sentenza della Corte d’assise d’appello di Firenze emessa nel dicembre 2014.

Alla lettura del verdetto, giunto dopo 3 ore di camera di consiglio, ha assistito anche Mirco Alessandrini, marito della vittima. Con il verdetto di questa sera si chiude di fatto il processo e ora l'assassino di Guerrina Piscaglia finirà in galera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica