Papa Francesco visita un campo nomadi

Prima della visita alla parrocchia di Pietralata, Bergoglio ha voluto salutare e benedire i rom di Ponte Mammolo

Papa Francesco visita un campo nomadi

Fuoriprogramma oggi per Papa Francesco che, prima di raggiungere la parrocchia di San Michele Arcangelo a Pietralata, ha deciso a sorpresa una sosta nel campo nomadi di Ponte Mammolo, alla periferia est di Roma, che si trova a 300 metri dalla chiesa.

"È stato un momento molto bello, molto commovente", hanno detto gli uomini della vigilanza del Papa ai giornalisti. Il Pontefice è stato accolto con gioia dagli abitanti del campo rom, molti dei quali latino americani. Con loro Bergoglio ha scherzato e recitato la preghiera del Padre nostro in spagnolo, ha impartito la benedizione, salutando e senza sottrarsi a strette di mano e abbracci.

Gli stessi nomadi sono stari sorpresi dall’arrivo inatteso del Pontefice: "Quando è arrivato nessuno lo aspettava", racconta don Aristide Sana, parroco di San Michele, "C’era un ragazzino che giocava con il triciclo, lo ha visto, si è voltato e ha fatto Mamma c’è uno bianco!, e da lì si èdiffusa la voce: C’è il Papa!. Sono arrivati una cinquantina traragazzini, donne, uomini, con cui il pontefice ha parlato, alla sua maniera, prima di dover lasciare il campo, dopo circa un quarto d’ora".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica