Il pappagallino partigiano ritrovato perché fischietta Bandiera Rossa

Il pappagallo era scappato il 10 febbraio: su Facebook l'annuncio per cercarlo

Il pappagallino partigiano ritrovato perché fischietta Bandiera Rossa

Si riconosce perché canta "Bandiera rossa" e "Avanti oh popolo". Questo il tratto distintivo di Cipolla, un pappagallino "partigiano", scappato da casa lo scorso 10 febbraio.

Subito la sua proprietaria, Michela Rizzuti, aveva postato su Facebook una richiesta di aiuto e aveva diffuso, per le strade fiorentine, cartelli in cui descriveva il pappagallino, "un calopsite con testa e coda gialli, il petto grigio e bianco e le guance arancioni. E’ spaventato ma socievole: fischia Bandiera rossa e Ammazza la vecchia". L'appello di Michela, che invitava a fischiettare chiunque lo vedesse, così da richiamarlo, ha avuto buon esito.

Infatti, proprio grazie alle sue qualià canore, il volatile è stato individuato

da una signora, sull'albero davanti a casa sua. Ora il pappagallino è in salvo, tornato a casa dalla sua padrona, dove continua a fischiettare "Bandiera Rossa", "Ammazza la vecchia" e "Avanti oh popolo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica